Volo MXP-DXB-BNE, HTI-CNS-AYQ-ASP-ADL-SYD-MXP consigli

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
420
28
lucca
Buongiorno a tutti,

ferie prossime Agosto, ho deciso per un giro in Australia dal 12 al 2 dove farò costa del Queensland poi interno a Ayers Rock un paio di giorni a Adelaide e tre Sydney per poi rientrare.
I voli decisi sono MXP-DXB-BNE con EK, poi auto riprendo un volo QF da HTI (Hamilton island) a CNS (Cairns) poi altra sosta e di nuovo CNS a AYQ (Uluru) dopo due giorni volo da AYQ a ADL, via Alice Spring (non c'è diretto) altri 2 giorni poi ADL-SYD dove resto per tre giorni fino al ritorno a MXP.
Ho avuto un po di difficoltà per fare il plan dei voli perchè da sito EK non mi dava possibilità con il multi trattadi vedere AYQ a ADL e tantomeno HTI-CNS, ho dunque prenotato tramite siti Qantas dove mi ha invece trovato tutti i voli ad eccezione del HTI-CNS che ho prenotato a parte sempre con QF.
Poi c'è la palla per pagare che se non hai un carta di credito con limiti alti non puoi fare pagamento mentre sito EK e LH offrono anche il bonifico.

Nei quattro voli con 380 che prenderò ho scelto file 53 55 e 56, abbastanza avanti inizio ala, che dite? sul 380 LH ero seduto più indietro, dietro ala ma comunque comodo.
Dato che è la mia prima volta da quelle parti vi chiedo se avete qualche consiglio e qualche attenzione a cui far caso, per quanto riguarda bagaglio a mano su QF che mi dite? io ho il mio zaino fotografico come bagaglio.

Grazie Marco

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,626
4,749
Milano
Lo zaino fotografico non é un grosso problema (ma imbarca il cavalletto).
per il resto, non portarti da fuori frutta e verdura, semi e similari, e, se fumi, dichiara le sigarette e paga la tassa di importazione, che se te le trovano é la volta buona che smetti di fumare!

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
420
28
lucca
Grazie Dancrane,

farò come lo scorso anno, cavalletto imbarcato (Manfrotto Befree) e zaino in spalla, non sono solito portare frutta e verdura in viaggio, e ho smesso di fumare anni fa!

Marco

marco345

Utente Registrato
15 Aprile 2008
420
28
lucca
Salve, la partenza si avvicina:)
una precisazione per quanto riguarda i bagagli a mano su Qantas, l'allegato della prenotazione dice:
"All classes: 2 x 105cm (41in) bags or 1 x 105cm (41in) bag plus 1 x 185cm
(73in) non rigid garment bag or 1 x 115cm (45in) bag"

105 cm si intendono la somma delle 3 dimensioni giusto?

ho anche un volo con il Dash 8 e qui recita" Dash 8 services 1 x 105cm (41in) bag"
per cui solo 1 collo invece dei soliti 2 a mano giusto?

e poi un'ultima domanda avendo prenotato tutto con Qantas ho chiaramente il codice di prenotazione ma ne ho uno anche con EK su cui faccio MXP-BNE e con il quale ho scelto i posti su EK il check in lo faccio su Qantas o EK? o tutti e 2?

Grazie Marco