Ciao a tutti,
mi trovo in Canada e ho dovuto prenotare un volo per rientrare in Italia per la scomparsa improvvisa di un famigliare.
Ho prenotato alle 10 della mattina per un volo klm calgary-amsterdam-linate e ritorno che partiva alle 15.40 del giorno stesso (6 dic) e rientrava la domenica 8 dic (lin-ams-yyc).
Per altro, l'aereo è partito con due ore di ritardo e ho perso la coincidenza per milano, il che non mi ha permesso di arrivare in tempo per il funerale, ma solo verso la fine. Tutto questo nonostante abbia più volte chiesto agli assistenti KLM di fare qualcosa affinchè il volo in coincidenza mi aspettasse. Quando sono arrivato al gate, l'aereo aveva appena staccato dal finger.
Un amico in Canada mi ha detto che dovrebbe esistere un modo per farsi rimborsare un biglietto che è stato comprato a causa di un lutto. Che voi sappiate, è possibile?
Inoltre è il caso di fare una lamentela alla KLM per mancata assistenza durante la coincidenza o è la prassi e non potevano farci nulla?
Grazie
mi trovo in Canada e ho dovuto prenotare un volo per rientrare in Italia per la scomparsa improvvisa di un famigliare.
Ho prenotato alle 10 della mattina per un volo klm calgary-amsterdam-linate e ritorno che partiva alle 15.40 del giorno stesso (6 dic) e rientrava la domenica 8 dic (lin-ams-yyc).
Per altro, l'aereo è partito con due ore di ritardo e ho perso la coincidenza per milano, il che non mi ha permesso di arrivare in tempo per il funerale, ma solo verso la fine. Tutto questo nonostante abbia più volte chiesto agli assistenti KLM di fare qualcosa affinchè il volo in coincidenza mi aspettasse. Quando sono arrivato al gate, l'aereo aveva appena staccato dal finger.
Un amico in Canada mi ha detto che dovrebbe esistere un modo per farsi rimborsare un biglietto che è stato comprato a causa di un lutto. Che voi sappiate, è possibile?
Inoltre è il caso di fare una lamentela alla KLM per mancata assistenza durante la coincidenza o è la prassi e non potevano farci nulla?
Grazie