Volo per funerale - possibile riduzione prezzo?

Thomas24

Utente Registrato
10 Maggio 2010
93
4
Ciao a tutti,
mi trovo in Canada e ho dovuto prenotare un volo per rientrare in Italia per la scomparsa improvvisa di un famigliare.

Ho prenotato alle 10 della mattina per un volo klm calgary-amsterdam-linate e ritorno che partiva alle 15.40 del giorno stesso (6 dic) e rientrava la domenica 8 dic (lin-ams-yyc).

Per altro, l'aereo è partito con due ore di ritardo e ho perso la coincidenza per milano, il che non mi ha permesso di arrivare in tempo per il funerale, ma solo verso la fine. Tutto questo nonostante abbia più volte chiesto agli assistenti KLM di fare qualcosa affinchè il volo in coincidenza mi aspettasse. Quando sono arrivato al gate, l'aereo aveva appena staccato dal finger.

Un amico in Canada mi ha detto che dovrebbe esistere un modo per farsi rimborsare un biglietto che è stato comprato a causa di un lutto. Che voi sappiate, è possibile?

Inoltre è il caso di fare una lamentela alla KLM per mancata assistenza durante la coincidenza o è la prassi e non potevano farci nulla?

Grazie

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,887
496
VCE-TSF
Innanzitutto condoglianze. Hai stipulato per caso una assicurazione di viaggio? Di solito includono quasi sempre queste circostanze.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Condoglianze.

Se non sbaglio le carte American Express hanno una assicurazione viaggi compresa nel prezzo della carta, probabilmente varia a secondo del livello di carta posseduta.
Se hai pagato il biglietto con un Amex prova quindi a informarti se riesci a ottenere qualcosa.

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Credo che se scrivi un reclamo dettagliato a KLM qualcosa la puoi comunque ottenere

A

aless

Guest
Condoglianze anche da parte mia.

Che io sappia, in caso di eventi luttuosi sono possibili delle modifiche anche di quegli itinerari che solitamente non permetterebbero modifiche, ma non penso che questo possa essere il tuo caso specifico (ritardo e mancara coincidenza).
Ciò non toglie però quanto detto sia circa l'assicurazione amex che quanto detto da Dome.