Volo per Toronto da Blq.

msc71

Utente Registrato
19 Luglio 2011
55
0
Ciao a tutti!

avrei bisogno di un consiglio per un volo diretto a Toronto.

Dovrei partire da Bologna, secondo voi quale compagnia è meglio prendere? eviterei Alitalia, temo per i vari scioperi di rimanere a terra (non me ne voglia chi ci lavora :) )

Poi vorrei spostarmi verso Montreal, ho visto che c'è la possibilità di volo o treno, qualcuno l'ha fatto?

ogni consiglio sarà utile.
grazieee
msc71:D

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,269
2,425
Londra
Ciao a tutti!

avrei bisogno di un consiglio per un volo diretto a Toronto.

Dovrei partire da Bologna, secondo voi quale compagnia è meglio prendere? eviterei Alitalia, temo per i vari scioperi di rimanere a terra (non me ne voglia chi ci lavora :) )

Poi vorrei spostarmi verso Montreal, ho visto che c'è la possibilità di volo o treno, qualcuno l'ha fatto?

ogni consiglio sarà utile.
grazieee
msc71:D
Per Toronto hai varie scelte, BA, LH, AF, KL, EI o se sei avventuroso e vuoi allungare il viaggio TK. Ti sconsiglierei le Statunitensi semplicemente perche' negli USA non esiste un vero concetto di transiti internazionali. Entri negli USA e esci subito e quindi, potendo, sarebbe meglio risparmiarsi le code.

Sul trasferimento a Montreal in treno o aereo dipende dai tuoi gusti, a me sembra di ricordare siano cinque ore di treno. Non siamo ai livelli di Italo o Freccia Rossa,

msc71

Utente Registrato
19 Luglio 2011
55
0
Per Toronto hai varie scelte, BA, LH, AF, KL, EI o se sei avventuroso e vuoi allungare il viaggio TK. Ti sconsiglierei le Statunitensi semplicemente perche' negli USA non esiste un vero concetto di transiti internazionali. Entri negli USA e esci subito e quindi, potendo, sarebbe meglio risparmiarsi le code.

Sul trasferimento a Montreal in treno o aereo dipende dai tuoi gusti, a me sembra di ricordare siano cinque ore di treno. Non siamo ai livelli di Italo o Freccia Rossa,
Grazie Londonfog

ho visto che KLM forse è la migliore anche se in agosto volo a/r 900 eur in economy mi sembra un po' caro...air france o lufthansa non ne parliamo!
ho visto che per volo da toronto a montreal c'è air transat, sapete com'è?

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
eviterei Alitalia, temo per i vari scioperi di rimanere a terra
Di ‘sti tempi (e penso che avrai sentito in TV o letto su internet e/o giornali negli ultimi giorni), rischi più con AF. Poi, se non sbaglio, c’è una legge (od un semplice accordo con i sindacati, non lo so, non vivo in Italia) che prevede una ‘fascia sicura’ al riparo da scioperi che va da luglio fino a settembre, cioè il periodo di punta estivo (leggevo ultimamente sul Sole24Ore che tale ‘fascia’ è stata anche prolungata, tuttavia non ricordo bene i dettagli). Detto ciò, buona scelta e safe travels.

G

magick

Utente Registrato
5 Maggio 2016
1,100
495
Io lo scorso agosto ho fatto KEF-YYZ con Icelandair trovando prezzi abbastanza buoni.

msc71

Utente Registrato
19 Luglio 2011
55
0
grazie ci guardo (Icelandair) e vi farò sapere!

si ho letto degli scioperi in Francia; stavo guardando anche KLM...sta facendo tariffe interessanti!