Volo verso USA e dati APIS

palib

Utente Registrato
6 Giugno 2014
45
0
Ciao a tutti,
ho un volo LH operato da UA da MXP a EWR. Sul sito di LH nelle informazioni presenti sulla mia prenotazione posso inserire anche i dati APIS (dove alloggerò in USA e con che documento mi presenterò).
Non capisco due cose:
- è obbligatorio fornirli? Su alcune pagine del sito sembra di si, ma non mi è stato comunicato in alcun modo
- se lo compilo mi chiedono un numero di VISTO e la nazione che lo rilascia. Io ho fatto l'ESTA, cosa devo metterci dal momento che l'ESTA esiste proprio per non dover ricorrere al visto?
Dal sito di UA per la stessa prenotazione niente possibilità di mettere i dati APIS.

Grazie e chi mi vorrà aiutare.

A380

Utente Registrato
4 Agosto 2012
65
0
PSA - Toscana
Io a fine mese ho un volo per LAX con Klm operato da Alitalia,mi richiedevano i soliti dati che chiedono a te, dal sito non riuscivo a comunicarli, ho chiamato il call center Klm e alla fine hanno voluto sapere solo il numero di passaporto e la data di scadenza.

palib

Utente Registrato
6 Giugno 2014
45
0
Ho appena chiamato il numero di United, dicono che non devo comunicare nulla e che l'unica cosa sarà portarmi il passaporto al check-in.

palib

Utente Registrato
6 Giugno 2014
45
0
Chiamato anche LH (solito 199 :(:( ), e dicono che quei dati sul sito "probabilmente" non servono, mi faranno compilare un foglio "sull'aereo o da qualche parte" se serve qualcosa, "ha presente quello con le domande stupide". Risposta un po del c@##o e comunque no, non ho presente altrimenti non mi sarei ascoltato Wagner a pagamento da una cornetta...
Nel dubbio compilo la parte fino al visto (escluso) anche sul sito.
Oggi poi ho fatto il check-in con la app UA (il volo è LH operato da UA), c'e' tutto il report qui http://www.aviazionecivile.org/vb/s...ia-la-nuova-app-che-scannerizza-il-passaporto.
In sostanza i dati APIS vengono chiesti dalla app (quindi suppongo anche dal sito) in fase di check-in. Comoda la scansione passaporto.
Ciao