Volontari per guida fotoritocco...

zerofive

Bannato
31 Agosto 2006
281
0
.
ADOBE PHOTOSHOP CS2 è tutto in italiano.....scaricabile da un programma...cui non faccio nomi.....
do un piccolo indizio....l animale a cui è associato raglia[:301][:301][:301][:301][:301]

I-ENRY

Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,147
0
Castiglione Olona.
www.i-enry-aviation.it
L' idea è buona: c'è la complicazione che PS è talmente vasto e pieno di variabili per ogni strumento, che poi non esiste un solo metodo di fotoritocco. Basta vedere con la maschera di contrasto quante opinioni diverse si contrappongono.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Concordo anche io con ciò che dice Enry... PS è veramente molto molto lungo e pieno variabili, io che lo uso da più di un anno conosco solo l'80% delle funzioni del programma, poi dipende cosa devi fare, se devi crearti delle istantanee, lavorare sulle tonalità, sui livelli ecc...
Tuttavia possiamo fare in questo modo... se me ne chiedete sicuramente saprò rispondervi... quindi se volete posso aprire un Thread in cui siete voi che domandate e io che rispondo... secondo me potrebbe essere meglio di una guida, le domande le fate in grassetto e io risponderò citandole... tutti gli altri interventi che gli altri utenti faranno saranno fatti rigorosamente senza citazioni così da avere più ordine nel thread e non creare confusione!!! ke ne dite??Fatemi sapere... io sono disponibile... se qualcuno volesse anche collabrorare con me... ci si può organizzare in qualche modo... ;)

Andrea.

Astridis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
404
0
Sicilia.
Ciao Medo, in rete esistono dei siti che raccolgono vari tutorials su Photoshop...Se ti aiuti con un motore di ricerca non avrai difficoltà a trovarli :)

Ciao

Angela

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Citazione:Messaggio inserito da Preben

Qual'e' la guida di Airliners??
Con un po' di pazienza potrei tradurla io, oppure potrei dirvi alcune nozioni di base... pero' ci vuole del tempo che in questi giorni non ho...
la guida migliore secondo me è questa:
http://www.jid.me.uk/workflow/index.html

La traduzione fatta con Google transaltor non è per niente chiara.
Se fossi così gentile da farlo per la comunità... Grazie.

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Citazione:Messaggio inserito da Astridis

Ciao Medo, in rete esistono dei siti che raccolgono vari tutorials su Photoshop...Se ti aiuti con un motore di ricerca non avrai difficoltà a trovarli :)

Ciao

Angela
Ciao Angela, io pensavo ad una guida fatta a pennello per lo spotting.
Prova a vedere il link del post prima di questo

Astridis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
404
0
Sicilia.
Si, adesso ho capito :)
Nel link che hai postato c'è, comunque, un valido supporto...bisognerebbe, piuttosto, raccogliere vari tutorials, consigli, suggerimenti su photoshop in generale ed applicarli, in un secondo tempo, alla foto aeronautica in maniera tale da creare una completa "guida dello spotter".
Non sarebbe una pessima idea includere informazioni su altri programmi di fotoritocco,magari meno complessi e meno professionali rispetto a photoshop ma pur sempre degni di considerazione :)

Angela

kormoran

Utente Registrato
5 Settembre 2006
740
0
.
Citazione:la guida migliore secondo me è questa:
http://www.jid.me.uk/workflow/index.html
Condivido pienamente, guida essenziale e completa.
Usando il translator di yahoo, la traduzione è piuttosto pittoresca ma abbastanza
comprensibile. Tempo permettedo proverò anch'io ad aggiustarla

Medo

Utente Registrato
30 Dicembre 2005
3,393
2
BGY
Vediamo cosa viene fuori e nel frattempo cerchiamo di trovere materiale, ok? A presto [:306]

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com
È davvero un'ottima idea, e come dicevo poco fa a Medo via pvt, sarebbe carino - se ne venisse fuori un lavoro curato e completo e se chi ci ha lavorato fosse d'accordo - poter mettere a disposizione di tutti nel forum il documento, magari in formato .pdf, un po' come per le altre guide di SpotIT già offerte.

Ciao,:)
Chris