[VRN] 08/08/09 La Mia Verona

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Eccoci qui a postare gli scatti di questo Fantastico sabato in compagnia di Michele (connie), Andrea (AGiri) e Andrea (Andr3a88).

Prima di tutto un doveroso ringraziamento ai primi due per averci invitato a partecipare in questa fantastica giornata, e in particolar modo a Michele per il passaggio in macchina, non vedo l'ora di fare un'altra uscita simile, siete grandi! :D

Spazio alle foto, sono molte vi avverto, non vi annoiate :cool:
La mattinata non si presenta certamente come una delle migliori, cielo coperto, quindi le foto non saranno molte.

Prima preda, 757 Thomson

Altro 757 Italy

F100 Moldavian

737 Italy

Questo magnifico 763 Thomson prima di atterrare, ci ha regalato uno spettacolare Go around, meraviglioso.

Fa sempre piacere rivedere qualche piccolino

Panino veloce e poi ci si posta ai Piti, che offre questa spettacolare vista, che per me abiutato solamente a VCE è veramente unica.

Anche BMI sente la crisi, infatti vola senza F/O :D :D: :D

Thanks for waving!

Decollo dalla 22

Qualche toccata

Qualche altro taxi

Cleared for takeoff

E per chiudere uno spettacolare decollo per 22 del 330 Livingston.

Rotate

Positive climb, gear up

Questo è tutto per quanto riguarda le mie foto, sicuramente arriveranno anche quelle di Agiri e Andrea88, vi ringrazio per l'attenzione e spero che le foto siano di vostro gradimento! Saluti!

Ultima modifica:

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Molto belle... una piccola annotazione che ritengo importante da dirti... :) ho notato che un po' alto il grado di saturazione delle immagini, lo si nota molto sulla tonalità dei Thomson, troppo accentuata, sul rosso dell'M81 IG che dovrebbe essere meno "arancione"... su rosso del First Choice in coda che dovrebbe essere meno acceso... per il resto, molto ben inquadrate e ben a fuoco... ;)

Andrea.

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Grazie, ma le immagini non sono assolutamente saturate, ho applicato piccole correzioni di colore senza variare la saturazione. Le radiazioni dei colori variano a seconda della luce alla quale sono esposte, quindi il colore "di cui dovrebbero essere" è differente a seconda di quello che percepisce la macchina.

Edit: Ora mi accorgo che ad esempio sul first choice il fiore rosso sulla coda è tutto pixellato e non capisco perchè lo faccia solo una volta uppato su photobucket. Non è la prima volta che una volta uppate le foto escano degli artefatti senza nessun motivo. Ho provveduto a riuppare gli scatti, grazie per la segnalazione ;)

Comunque la differenza hai ragione te è palese, ad esempio il 737 thomson in atterraggio è molto più scuro e di una tonalità diversa perchè in quel momento il cielo era nuvoloso e dava quell'effetto li ;)

Ultima modifica:

AGiri

Utente Registrato
6 Aprile 2008
965
0
Adria, Veneto.
Bravo Ale,bel lavoro!
Sono contento che l'uscita sia stata di tuo gradimento e mi scuso se me ne sono andato un po' frettolosamente,ma la stanchezza ha avuto la meglio!:D
Fotografare a VRN è un vero divertimento sia per i soggetti che per gli splendidi spotting point ma soprattutto per la splendida compagnia che si incontra ai Piti!
Ti assicuro che verranno altre sortite di questo genere in altri APT.
Un saluto anche a Connie1047 e ad Andr3a88
A presto
Andrea

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Grazie, grazie :D

Bravo Ale,bel lavoro!
Sono contento che l'uscita sia stata di tuo gradimento e mi scuso se me ne sono andato un po' frettolosamente,ma la stanchezza ha avuto la meglio!:D
Fotografare a VRN è un vero divertimento sia per i soggetti che per gli splendidi spotting point ma soprattutto per la splendida compagnia che si incontra ai Piti!
Ti assicuro che verranno altre sortite di questo genere in altri APT.
Un saluto anche a Connie1047 e ad Andr3a88
A presto
Andrea

Guarda che aspetto la famosa foto fatta col BMI in atterraggio! Mandala su jetphotos che secondo me la prendono! :D

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
Bellissime foto!!
Quanto mi piace il 737 I9 e i musi BD e BA!!
Complimenti e grazie ancora Ale:)!!

Andr3a88

Utente Registrato
25 Agosto 2008
191
0
Mestre VE
www.northeastspotter.eu
Ottime foto!!!

Un saluto a tutti i presenti ai piti sabato e in particolare ringrazio aGiri e Connie per l'invito alla spottata e per il passaggio!!!

Posto direttamente qui alcune foto che non ha postato Ale380 senza aprire altri topic!

liqb68

Utente Registrato
3 Dicembre 2005
780
0
56
Arezzo, Toscana.
Tutte mooooooooooooooolto belle !!!!!
Ma una spanna sopra la sequenza di decollo del 332 Livingstone.
E pensare che il giorno 22 venturo lo prenderò per andare a RMF...proprio da Verona.....!!!!

Complimenti !!!!!!