VS o BA


lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
460
334
EU
Ciao a tutti... Qualche consiglio....
Tra le varie tariffe che ho trovato per volare a NY c'è la possibilità di volare:

- VS in Economy con il 787 fino a EWR
- BA in Economy con il 787 fino a EWR o con il 744 fino a JFK

Tra le due economy quale mi consigliate?

Se tutto va come deve andare con BA riuscirei ad avere un upgrade in CLUB (ovviamente spazio libero permettendo).
Secondo la vostra esperienza a metà novembre dove riuscirò a trovare un LF più basso in Club? Su JFK o su EWR?

Contando che di media il 747 ha tra i 50 e gli 80 posti in Club mentre il 787 solo tra i 30 e i 40 ...

Oltre tutto da quello che so alcuni 744 devono ancora essere upgradati e hanno sia i sedili che l'IFE vecchio, vi risulta?
 

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Non ho provato il 787 VS in Y ma il loro 330 e devo dirti una cosa: 744 BA tutta la vita!

Se poi puoi avere upgrade non c'è neanche scelta. BA!

Occhio però perché il 787 BA è anch'esso scomodissimo in Y.

Mie personalissime considerazioni
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,476
8,572
744, specie se prendi quello con gl'interni rivisti. Il 787-8 su BA, finche' non completano il riallestimento, e' da evitare. il -9 un po' meglio, ma comunque sempre male.
 

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
460
334
EU
744, specie se prendi quello con gl'interni rivisti. Il 787-8 su BA, finche' non completano il riallestimento, e' da evitare. il -9 un po' meglio, ma comunque sempre male.
Non è che corro il rischio di trovarmi il 744 con allestimento vecchio ?

Giusto curiosità: ma perché devono riallestire i 788? Non sono già nuovi così ?

Come sarà il LF sulla JFK? Avrò qualche possibilità di trovare qualche posto libero in Club?
 

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Io diriei o i 744 di British, o i 346 di Virgin. Lascia stare i 787, in entrambi i casi.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,476
8,572
Non è che corro il rischio di trovarmi il 744 con allestimento vecchio ?

Giusto curiosità: ma perché devono riallestire i 788? Non sono già nuovi così ?

Come sarà il LF sulla JFK? Avrò qualche possibilità di trovare qualche posto libero in Club?
Ora come ora tutte le rotazioni con 744 su JFK - 6 - sono col super high-J che ha gl'interni riveduti.

Il motivo per cui - credo, non ho mai approfondito - stanno rivedendo gli interni del 787-8 e' perche' i sedili erano francamente troppo stretti, e sul -9 sono leggermente piu' larghi, quasi un pollice in piu' che con un 777 10-abreast.

Sapere il LF di un volo a novembre per settembre e' un po' come chiedere il meteo tra tre settimane: praticamente impossibile. Certo, novembre e' un periodo buono per viaggiare, piu' calmo che, per esempio, agosto, ma tutto puo' essere. Non so come pensi di avere un posto in Club; se ti riferisci all'upgrade pagato in aeroporto, quello dipende da se, quel giorno, li vendono - cosa che di solito succede. Altrimenti, per fare upgrade con Avios bisogna aver prenotato una particolare tariffa di economy. Considera che, comunque, tu dovresti saltare due classi, per cui credo che il prezzo possa essere sulle 6-800 sterline.

Per curiosità, parti dall Italia? In che modo si può volare dall Italia con Virgin senza connessione fai da te?
VS fa interline con BA, o almeno faceva.
 

tovi

Utente Registrato
12 Marzo 2008
730
0
Emilia Romagna.
expedia per esempio, o forse anche lo stesso sito virgin

dal loro sito mi da solo milano come possibile partenza e manchester come unico punto di arrivo. su expedia fatico a trovare sotto i 1800 euro per un economy. scusate se ho deviato il thread ma Virgin mi ha sempre incuriosito e mai una volta che sia stata una valida opzione per gli usa!