Vueling potrebbe sbarcare a VCE!!!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,077
1,411
N/D
E' da diverso tempo che ci sono indiscrezioni di uno sbarco a VCE di Vueling, sicuramente inizieranno con il volo per BCN (e addio quindi a Myair e Windjet) ma potrebbero mettere anche il Madrid, dato che entro fine anno le macchine basate a MAD passeranno da 2 a 7.
Quasi sicuramente saranno voli daily.

Su Alicante sarebbe interressante sapere se la collegheranno solo con BCN e MAD o anche con altre città europee facendo delle W come accade già a VLC, io spero in un MXP-ALC almeno stagionale estivo.

Un altra possibile destinazione candidata ad entrare nel network è Santiago de Campostella.

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

E' da diverso tempo che ci sono indiscrezioni di uno sbarco a VCE di Vueling, sicuramente inizieranno con il volo per BCN (e addio quindi a Myair e Windjet) ma potrebbero mettere anche il Madrid, dato che entro fine anno le macchine basate a MAD passeranno da 2 a 7.
Ne sei sicuro che inizieranno con un VCE-BCN?? non avevo mai sentito parlare di uno sbarco di VY a VCE...buono buono:D
Non credo che 8i e IV soffriranno molto dopo l'entrata di un eventuale VCE-BCN da parte di Vueling. Barcellona ormai sta diventando la maggior attrazione per i giovani, con il 3xweek di 8i e il 2xweek di IV non dovrebbero esserci problemi a riempire gli aerei... Piuttosto sarà E8 a tremare forte.

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da wondo
Non credo che 8i e IV soffriranno molto dopo l'entrata di un eventuale VCE-BCN da parte di Vueling. Barcellona ormai sta diventando la maggior attrazione per i giovani, il 2xweek di IV non dovrebbero esserci problemi a riempire gli aerei... Piuttosto sarà E8 a tremare forte
Secondo me invece quelle che ne soffriranno di più saranno proprio IV e 8I. La prima perchè non ho delle tariffe da lowcost, non è molto conosciuta a VCE e solitamente promuovce poco i nuovi voli a livello locale. Infine 2 voli a settimana sono si facili da riempire fa sfido chiunque a scegliere IV se può optare per una compagnia con più frequenze (non è legato a quei 2 giorni) e a delle tariffe più basse. 8I si trova invece sullo stesso segmento di Vueling ma a differenze di quest'ultima non può contare sul bacino locale spagnolo, ha un operativo traballante e non è molto amata dai passeggeri per via delle sue cancellazioni/riduzioni/spostamenti di orario.
E8 invece ha a suo vantaggio il fatto di essere una compagnia ben radicata a VCE, opera ormai da parecchio tempo quella tratta ed è venduta come Alitalia.

CIAO
_goa

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
35
Venezia, Veneto.
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da wondo
Non credo che 8i e IV soffriranno molto dopo l'entrata di un eventuale VCE-BCN da parte di Vueling. Barcellona ormai sta diventando la maggior attrazione per i giovani, il 2xweek di IV non dovrebbero esserci problemi a riempire gli aerei... Piuttosto sarà E8 a tremare forte
Secondo me invece quelle che ne soffriranno di più saranno proprio IV e 8I. La prima perchè non ho delle tariffe da lowcost, non è molto conosciuta a VCE e solitamente promuovce poco i nuovi voli a livello locale. Infine 2 voli a settimana sono si facili da riempire fa sfido chiunque a scegliere IV se può optare per una compagnia con più frequenze (non è legato a quei 2 giorni) e a delle tariffe più basse. 8I si trova invece sullo stesso segmento di Vueling ma a differenze di quest'ultima non può contare sul bacino locale spagnolo, ha un operativo traballante e non è molto amata dai passeggeri per via delle sue cancellazioni/riduzioni/spostamenti di orario.
E8 invece ha a suo vantaggio il fatto di essere una compagnia ben radicata a VCE, opera ormai da parecchio tempo quella tratta ed è venduta come Alitalia.

CIAO
_goa
ù
Bhe si hai ragione ma spesso vedo che i banchi check-in dei voli vce-bcn di E8 sono spesso e volentieri vuoti, tranne nei week-end...
Per quanto riguarda IV bisogna vedere se i posti saranno venduti in maggior parte ai T.O. , come accade sulla CTA-VCE-OSL(i posti per marzo e aprile sono già stati venduti tutti..).

MaxVCE

Utente Registrato
6 Novembre 2005
583
0
44
Feltre (BL), Veneto.
www.airfleets.net
Benissimo! Vueling è ottima e con una buona pubblicità di lancio credo metterà in difficoltà tutti sulla tratta e in più con un daily si può rivolgere anche alla clientela affari che non è di poco conto sulla tratta;)