We like IKE! A bordo della Eisenhower!!

tino92

Utente Registrato
Belle foto kingair![:304][:304][:304]

P.S:Ma ke lingua è "Cap o' di kinow"??:D:D

Se lo volevi scrivere in napoletano si dice Capùrichin (giusto Enrico,Guido,Giorgio???)
Se lo volevi scrivere in inglese/americano si dice International Airport of Naples-Capodichino!

Tino

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Continuiamo il giro sul ponte, ormai l'F 18 è diventato il caccia monotematico, questa è la configurazione "heavy" con 4 serbatoi e il buddy pack. Il Super Hornet grazie alle sue caratteristiche di consumo e potenza è un ottimo tanker:

particolare del buddy tank con l'elica del generatore:

eccoci a un grande classico, Mr. Bones, ovvero i Jolly Rogers del VFA-103, velivolo del CAG:

notate la deriva lucidissima:

continua......

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Se vogliamo fare un excursus linguistico ecco la ragione...
Cap o' di kinow fu coniato dal comico Alighiero Noschese, napoletano, negli anni 60 in occasione delle imitazioni degli annunciatori RAI di allora, come Ruggero Orlando e Sergio Telmon. Allora si era in tempi di corsa alla luna....

Per quanto riguarda gli americani, parlando con alcuni piloti della Navy, mi hanno sempre detto che per loro sto nome da pronunciare era ostico, tanto che molti lo chiamavano e lo chiamano...Kappuccinow.....più facile e si ricorda meglio!

tino92

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da kingair28

Se vogliamo fare un excursus linguistico ecco la ragione...
Cap o' di kinow fu coniato dal comico Alighiero Noschese, napoletano, negli anni 60 in occasione delle imitazioni degli annunciatori RAI di allora, come Ruggero Orlando e Sergio Telmon. Allora si era in tempi di corsa alla luna....

Per quanto riguarda gli americani, parlando con alcuni piloti della Navy, mi hanno sempre detto che per loro sto nome da pronunciare era ostico, tanto che molti lo chiamavano e lo chiamano...Kappuccinow.....più facile e si ricorda meglio!
...ancora dovevo nascere...:D

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
continuiamo com un altro F 18 F dei Jolly Rogers, con colori meno vistosi:

Una carrellata sugli E 2 C Hawkeye:

quello del CAG:

notate le nuove eliche Hamilton Standard a 8 pale!

CATBIRD

Utente Registrato
12 Settembre 2006
1,082
0
LIRN, Campania.
Questa volta sono stato silurato anche io e mi sono dovuto attaccare al tram.Comunque grazie a Kingair28 è come se fossi salito a bordo.
Bravissimo, foto eccellenti[:304][:304][:304][:304]

[:306]

Guglielmi

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
Grazie Catbird, continuo allora con gli elicotteri:

lo HS 5 ha in dotazione sia gli SH 60 F che gli HH 60 da ricerca e soccorso

anche qui il Comandante ha la macchina più colorata, se leggete il nome potete anche capire le origini del pilota; dietro si intravede Tilly, la gru che serve a rimuovere e spostare i velivoli anche in caso di emergenza:

Quest'anno questo Squadron compie 50 anni, quindi insegna adeguata, e ulteriori decorazioni sul serbatoio:

kingair28

Utente Registrato
7 Novembre 2005
862
0
Bologna.
men (and women) at work: si prepara una prova motore con le griglie di protezione delle prese d'aria:

la squadra antincendio sorveglia....

il personale del VFA-83 effettua controlli vari:

Per stasera è tutto, altre immagini finali domani!

CATBIRD

Utente Registrato
12 Settembre 2006
1,082
0
LIRN, Campania.
Mamma mia che foto!!!![:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]
Simpaticissimo anche il reportage.
Scusa se ti assillo, (come ho fatto con molti altri), ma che corredo fotografico usi ?(sto sondando in giro perche' devo fare il mitico acquisto).

[:306]

Guglielmo