Web Check-in Alitalia per i bambini!

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
Qualche "infiltrato" AZ mi potrbbe spiegare perché sul sito Alitalia ci "sarebbe" (il condizionale è d'obbligo!) la possibilità di fare il web check-in anche per i minori (mio figlio più piccolo ha quasi 4 anni!), ma poi in pratica non danno la possibilità di farlo?!?
Appaiono i nominativi, inserisco i codici millemiglia e quando si tratta di stampare le carte o di cambiare i posti, va in errore!?! Ma solo con i bambini, perché provando quello della mia compagna, nessun problema! Riprovando, subito dopo aver fatto quello della mia compagna, svariate volte con quello mio e di mio figlio... va in errore! E non è la prima volta che mi succede...!!! Ma cos'è la solita presa per i fondelli di AZ?

E ancora, perché sui biglietti fatti on-line scrivono che è possibile fare il web check-in a partire da 47 ore prima della partenza,
mentre poi sul sito appare la dicitura che non è possibile farlo se non il giorno prima?!?

In attesa di illuminazioni!!! :cool:

SHINRA

Bannato
8 Maggio 2012
186
0
In teoria i bambini sotto i 14 anni devono fare il check-in fisico per un controllo più approfondito dei documenti. Può darsi che il sistema web di Alitalia si blocchi proprio per questo (quindi dovrebbero dire fin da subito che il web check-in per loro non si può fare)

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
In teoria i bambini sotto i 14 anni devono fare il check-in fisico per un controllo più approfondito dei documenti. Può darsi che il sistema web di Alitalia si blocchi proprio per questo (quindi dovrebbero dire fin da subito che il web check-in per loro non si può fare)
Concorderei con te su quanto dici, ma di fatto come puoi vedere dall'immagine che ho postato, dicono che invece si può fare!?
Eppure, due mesi fa, su un volo FCO/VCE lo feci on-line (unico caso in cui riuscii!). Si stupì anche l'addetta AZ a FCO alla consegna dei bagagli che riuscii a farlo... ma da allora... mai più riuscito! Come stampai le carte di imbarco per mio figlio più grande che ha 12 anni!

Ultima modifica:

marmax68

Utente Registrato
29 Settembre 2010
844
0
Treviso
Riesumo il thread per confermare (a chi interessa!) che facendo il web ceck-in sul sito AZ con partenza da FCO, sono riuscito a stampare anche la carta d'imbarco di mio figlio piccolo come avevo già fatto in passato.
Ora domando, come mai in partenza da VCE invece lo stesso sito AZ non permette di farlo??
Qualche "insider" che può darmi una spiegazione c'è???
Thanks a lot! :D