Windjet aprirà una base nel nord Italia


Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Forlì sarebbe un'ottima scelta, vista l'assenza di low cost basate a BLQ (ormai MyAir si è ritirata). Non punterei su VCE o Milano dove c'è già troppa concorrenza.

...cmq a TRN avremo tanto spazio disponibile dopo le Olimpiadi, se vogliono venire qua sono i benvenuti :D[:p]
 

amonti

Utente Registrato
16 Gennaio 2006
712
7
Dubai
amonti.altervista.org
Anche io voto Forlì! :D
Dai dai c'è tanto spazio qua...

Citazione:Durante la Bit, WindJet, ha anche siglato l'accordo con l'aeroporto russo di Domodedovo dove da marzo opererà un 2x week sulla tratta Forlì-Mosca GuidaViaggi
Quindi il volo per mosca non sarà più per vnukovo ma per domodedovo? direi che ci abbiamo guadagnato..
 

goafan

Utente Registrato
TRASPORTO AEREO: WIND JET VOLERA' SU MOSCA E SAN PIETROBURGO

(ANSA) - MILANO - Wind Jet e l'aeroporto internazionale Domodedovo di Mosca hanno firmato un accordo commerciale per due collegamenti settimanali con lo scalo di Forli'. Wind Jet diventa cosi' la prima compagnia non di bandiera a realizzare voli di linea tra Italia e Russia. L'accordo commerciale e' stato firmato oggi alla bit di Milano tra l'amministratore delegato della compagnia siciliana, Massimo Rantuccio, e il direttore della divisione business dell'aeroporto di Mosca Daniel Burkard. ''L'attivazione di collegamenti fra l'Italia e la Russia - ha spiegato il direttore commerciale di Wind Jet, Massimo Polimeni - rappresenta per la nostra compagnia un importante obiettivo di sviluppo in Europa. L'accordo con Domodedovo, che ci consente di utilizzare questa modernissima struttura, ci rende orgogliosi e ci consente, dopo l'apertura di voli verso la Francia, la Spagna, la Romania e la Norvegia di offrire un sempre piu' vasto network internazionale''. ''Per i turisti russi - ha sottolineato Daniel Burkard - rappresenta sicuramente una nuova importante opportunita' per visitare l'Italia, meta turistica amata dal nostro popolo. La compagnia aerea potra' servirsi delle moderne attrezzature messe a disposizione all'aeroporto di Domodedovo, il piu' importante della Russia, con un traffico annuo di 40 milioni di passeggeri. Il turismo italiano in Russia e' tra l'altro in forte crescita: ha un incremento del 50% l'anno''. Wind Jet ha confermato che il proprio hub operativo sara' Forli' e ha annunciato l'apertura di una terza base operativa nel nord Italia e nel pieno dell'alta stagione avra' un'aeromobile di scorta per eventuali back-up. Wind Jet ha anche annunciato un accordo quinquennale con Lufthansa Technic che e' il maggiore fornitore mondiale di servizi aeronautici che dara' un supporto tecnico all'intera flotta di airbus 320 della compagnia siciliana che entro l'anno passeranno da 8 a 11 e che e previsto che aumenti di altre tre unita' nel 2007. L'amministratore delegato di Wind Jet, Stefano Rantuccio si e' detto soddisfatto, perche', ha spiegato ''in Lufthansa Technic abbiamo trovato un partner eccellente e di maggiore affidabilita' per la nostra crescente flotta di airbus 320''. Il responsabile marketing di Lufthansa Johannes Bussmann ha sottolineato che ''l'accordo operativo firmato con Wind Jet comportera' tra l'altro la dislocazione di tecnici in Sicilia per assicurare la massima efficienza a questo pacchetto di esercizi''. (ANSA). TR/CIP

CIAO
_goa
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,079
1,411
N/D
Citazione:Messaggio inserito da goafan
...Wind Jet ha confermato che il proprio hub operativo sara' Forli' e ha annunciato l'apertura di una terza base operativa nel nord Italia....
Da quanto si legge qui sembra di capire che la nuova base sarà in aggiunta a Forli', a questo punto punterei su Venezia.
 

rocky92

Utente Registrato
4 Febbraio 2006
990
0
Mestre
windjet ha aggiunto da venezia da marzo barcellona 2x week,oslo 2x week.

potrebbe essere venezia.Ma perchè c'è scritto una terza base operativa nel nord italia?per adesso c'è solo forli credo
 

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
Citazione:Messaggio inserito da rocky92

windjet ha aggiunto da venezia da marzo barcellona 2x week,oslo 2x week.

potrebbe essere venezia.Ma perchè c'è scritto una terza base operativa nel nord italia?per adesso c'è solo forli credo
Non è che hanno deciso negli ultimi mesi di aprire una nuova base al nord, Rantuccio lo aveva previsto già da un pò.
La nuova base sarà probabilmente FRL dove verrà basato un A320 e forse un secondo in futuro. Adesso vorrei vedere come andranno i LF iniziali su BCN da VCE, la concorrenza di IB con un bisettimanale la potrà reggere ma mi preoccupa di più Vueling.
A questo punto mi sa che Windjet abbia trovato pane per i suoi denti.

ciao
 

al197414

Utente Registrato
6 Novembre 2005
38
0
50
Gallarate Italy.
Visto che vado molto spesso a Napoli spero che WindJet inserisca un bel VCE-NAP-VCE...

MyAir l'aveva publicizzato ovunque ma l'operativo è durato molto poco...
 

goafan

Utente Registrato
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Wind Jet ha confermato che il proprio hub operativo sara' Forli' e ha annunciato l'apertura di una terza base operativa nel nord Italia e nel pieno dell'alta stagione avra' un'aeromobile di scorta per eventuali back-up.
Inoltre solitamente un aereo di back-up si mette laddove si operano molti voli. A forli attualmente tutti i voli sono operati con macchine base Catania o Palermo. Escludendo i voli che partono dalle due basi a Forli potrebbero operare solo i voli per Parigi, Bucarest e Mosca. Penso siano troppi pochi per avere oltre alla macchina che opera questi voli un'altra di back-up. Che ne dite?

CIAO
_goa