Wizz: strane modalità di rimborso biglietti


gbon

Utente Registrato
21 Agosto 2013
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A, A
Dopo decenni di viaggi aerei, sono incappato in una situazione paradossale con Wizz, al limite della truffa.

Obiettivo: prenotazione Roma - Reykiavik e ritorno, costo per 4 oltre duemila Euro. Scelgo tariffa Flex, rimborsabile, per tutelarmi in caso di cancellazione.
A dieci giorni dalla partenza dobbiamo cancellare.
Cose strane:
- il rimborso non è al 100%, ma viene detratto circa un 10%
- il rimborso non è sulla carta, ma con voucher da spendere entro TRE MESI;
- call center praticamente irraggiungibile (1,5 Euro al minuto)

Navigando nel complesso sito di Wizz queste regole ci sono (anche se non sono sicuro che ci siano tutte), mq q pezzettini, per ricostruire un quadro completo non è facile.

Per farla breve, la FLEX non è così FLEX e i rimborsi non sono così banali
 

enryb

Utente Registrato
22 Dicembre 2010
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Milano
A quanto mi par di capire è così: https://wizzair.com/it-it/info-servizi/servizi-wizz/wizz-flex
iii. Le seguenti spese di servizio non sono rimborsabili:

Tariffa del servizio WIZZ Flex.
e. L'importo della prenotazione cancellata viene rimborsato sul conto WIZZ del titolare della prenotazione entro 72 ore, a prescindere dal numero di passeggeri inclusi nella prenotazione. Se la prenotazione viene cancellata con il servizio WIZZ Flex, l'importo pagato per la prenotazione cancellata non può essere rimborsato sul conto corrente o sulla carta di credito utilizzati per il pagamento.
In pratica l'unica cosa per cui è realmente utile è la possibilità di cambiare data o ora

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