Wizzair carica supplemento OTA su tariffa anche a non OTA

Rufolo66

Utente Registrato
19 Novembre 2017
18
3
San Miniato
Salve a tutti, stavo cercando di prenotare un volo PSA-TIA con Wizzair a fine dicembre per una carissima amica, non sono una OTA, ma il sistema mi riconosce tale e mi applica il supplemento sia da sito che da app. Sotto il totale c'è un messaggio che appunto mi informa dell'aggiunta del supplemento e dice che se non sono una OTA di contattare il servizio clienti.
Mi chiedevo come possono stabilire che sono una OTA?
Ho solo indicato una mail personale e non del titolare del biglietto ma la registrazione l'ho fatta con i dati della mia amica che volerà, compreso il suo numero di telefono corretto.
Non sono i soldi, ma il metodo.
Qualcuno mi può chiarire la cosa o dare dei consigli.
Roberto

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
2,001
1,359
Firenze
Questi sono pazzi, o meglio, non ne mancano una per cercare di fare cassa. Ho prenotato aerei, treni, traghetti e quant'altro con l'indirizzo di posta "brunoflr####@gmail.com" dove "flr###" non è certo il mio cognome (non sono un robot) per me, familiari ed amici, e ci compro su Amazon, e nessuno ha avuto mai niente da obiettare, salvo quando ho sbagliato un numero della carta di credito ;)
P.S. Se non aziende, professionisti o commercianti, nessuno è ancora obbligato ad avere una mail personale.

Ultima modifica:

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,068
1,410
N/D
Quindi comprando un volo Wizzair tramite un OTA si paga di piu' rispetto al prezzo del sito?
Ma non dovrebbe essere il contrario? normalmente comprando voli da un OTA dovrebbe costare un po meno rispetto al sito ufficiale

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
2,001
1,359
Firenze
Caso mai meno rispetto ad un'agenzia tradizionale.
Poi ci sono meccanismi commerciali che qualcun'altro ci potrà spiegare per cui alcune tratte o voli con le OTA possono costare meno.
Ma di solito non nel weekend. 😇

• Like
Reactions: Sciamano

Rufolo66

Utente Registrato
19 Novembre 2017
18
3
San Miniato
Aggiornamento
Salve, alla fine sono riuscito a prenotare senza supplemento. Ho creato un nuovo account con una nuova mail, ma stavolta usando il cellulare e la rete telefonica senza passare per il Wi-Fi e la rete fissa di casa. Magra consolazione visto che nel frattempo la tariffa è aumentata e ho pagato quasi la stessa cifra di prima.

Inviato dal mio F2 utilizzando Tapatalk