X FZ20 Panasonic

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Se hai realizzato l'applicativo con VB (o comunque con altri linguaggi "a oggetti") devi mettere a disposizione degli utenti le librerie che hai incluso nel tuo applicativo. Per fare cioè devi creare, tramite un tool che ti dovrebbe venir fornito con il compilatore, un file di installazione, che provvederò, oltre ad installare il programma .exe, anche ad aggiornare le librerie di sistema.

Goldendog

Utente Registrato
14 Novembre 2005
396
0
MXP
ok forse il problema sta' nel Framework , io l'ho installato , cmq faccio un po' di prove
vi faccio sapere

Goldendog

Utente Registrato
14 Novembre 2005
396
0
MXP
da quello che ho capito , il Microsoft Framework e' necessario per qualsiasi applicazione .NET , quindi come diceva giustamente AZ1699 , ho creato un pacchetto di installzzione ma il programma funziona solo dove quest'ultimo e' installato.....
E possibile creare una distribuzione che installa il programma+framework (devo ancora vedere come si fa'... ) ma la cosa buffa e' che il mio programma sono 60 kb il framework 36 MB !!!
Cmq aggiorno nel link la versione con l'installer se avete voglia di installare il tutto su una macchina dotata di framework .... [:301][:301]:D

PS : qui il link per scaricare il framework
http://www.microsoft.com/downloads/...a6-3647-4070-9f41-a333c6b9181d&DisplayLang=it

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Ma non è possibile realizzare un pacchetto di installazione senza dover scaricare Microsoft Framework? Sicuramente durante il processo dovrebbero esserci delle opzioni da spuntare che indicano l'inclusione delle librerie per poter lavorare in .net . Io non ci ho mai lavorato ancora, come ambiente di sviluppo, ma ricordo che comuque che era possibile, in fase di realizzazione del file install, aggiungere le librerei che sarebbero potute mancare in ambienti software più vecchi e non aggiornati di quelli da cui si stava compilando... come ambienti senza tecnologia NT ad esempio.

Secondo me se dai un'occhiata per bene all'MSDN trovi qualcosa.

Goldendog

Utente Registrato
14 Novembre 2005
396
0
MXP
si ma le poche librerie che ho utilizzato sono proprio quelle del framework , e non credo sia possibile aggiungerne solo quelle utili, o tutte o nessuna ....
In VB6 si usano le API (Win32) fuse nel S.O , in .Net invece tutte le classi di sistema sono incluse ne framework.net , devo controllare su MSDN se e' possibile scindere le classi dal framework ed inserirle nell'installer