Y+ AZ, dove sedersi?

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
Mi ricollego alla mia domanda dell'altro giorno in cui chiedevo lumi su quale tra le due Y premium scegliere tra la nostrana AZ e i transalpini di AF, mi avete suggerito Alitalia, amen e così sia, infatti biglietterò con loro...
mi sorge un ulteriore dubbio, sul 332 vedo ci sono 3 file di Y+ di cui solo 2 con posti accoppiati, che poi sceglierò visto che volo companion.
Su seatguru danno la fila 8 come non eccelsa in quanto ovviamente è la prima dopo il bulkhead, contando che sono 1.86 mi romperà gli zebedei allungando le gambe? Seatexperts dà invece come ottimale proprio la fila 8...valli a capire!
la fila 9 invece ha sicuro maggior legroom dal momento che gli arti inferiori li puoi allungare fin sotto il sedile della fila 8 per contro se hai il rompi che appena decollato ti butta giù lo schienale sei fritto, nonostante il pitch di 38".
Anche qui...consigli per esperienza diretta? grazie!

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,802
1,743
Volato solo sulla 9 (seguendo il suggerimento di seatguru), il sedile davanti mi sembrava abbastanza lontano da non creare problemi anche con il recline al massimo. Devo dire però che entrambe le volte ho trovato pax educati che aspettavano la fine del servizio per reclinare il sedile, per cui la mia è più un'impressione che una certezza.

Umbe98

Utente Registrato
6 Settembre 2014
89
0
Io ho volato sia in fila 8 che 9 anche io sono alto 1.90 e in effetti la fila 8 non ti permette di allungare le gambe,molto meglio la 9 anche se io ho avuto la fortuna di avere mio cugino di 10 anni davanti che non ha mai reclinato:cool:

borabora

Utente Registrato
22 Maggio 2013
347
1
quindi per i gambalunga meglio la fila non immediatamente dietro il bulkhead, poi ovvio il discorso del recline del pax anteriore è tutta fortuna! :)

alevic

Utente Registrato
7 Dicembre 2007
120
0
.
Io ho volato sulla 9 e nessun problema con il sedile reclinato. Spazio in abbondanza, molto meglio della 8 dove hai la "rottura" del monitor estraibile