Zurigo - Agosto 2009

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
Cassano magnago, Lombardia.
Ciao a tutto il forum, dopo un'enormita' di tempo torno a scrivere un post. Questa volta per mostrarvi dove sono finito insieme a Ricardo e Davide a fare foto. Visto che non e' lontano da casa, abbiamo fatto una visitina a ZRH. Splendido il posto e notevole quantita' di aerei, ma con la compagnia giusta e' il massimo.

Il link e' http://www.airclipper.com/dblog/articolo.asp?articolo=247

Questo e' la seconda spottata all'estero del trio, perche' la prima era:

http://www.airclipper.com/dblog/articolo.asp?articolo=223

Devo ringraziare i miei compagni di viaggio, che poi sono quelli che hanno steso l'articolo e l'hanno pubblicato sul sito di Clipper (http://www.airclipper.com), per la bella gita anche se......

.....sabato AMS!!!!

E che Dio ce la mandi su un quadrimotore!!!

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Ciao a tutto il forum, dopo un'enormita' di tempo torno a scrivere un post. Questa volta per mostrarvi dove sono finito insieme a Ricardo e Davide a fare foto. Visto che non e' lontano da casa, abbiamo fatto una visitina a ZRH. Splendido il posto e notevole quantita' di aerei, ma con la compagnia giusta e' il massimo.

Il link e' http://www.airclipper.com/dblog/articolo.asp?articolo=247

Questo e' la seconda spottata all'estero del trio, perche' la prima era:

http://www.airclipper.com/dblog/articolo.asp?articolo=223

Devo ringraziare i miei compagni di viaggio, che poi sono quelli che hanno steso l'articolo e l'hanno pubblicato sul sito di Clipper (http://www.airclipper.com), per la bella gita anche se......

.....sabato AMS!!!!

E che Dio ce la mandi su un quadrimotore!!!

Mamma ! Ma Zurigo è un paradiso ! Bei buchi nella rete apposta ! E quanto sono grossi ! E che luce ! Ma alcuni rompono le scatole per le foto ?
Pure a Brussels il Pentagono volante !

Ultima modifica:

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
Fantastiche, complimentissimi! Oh cristo i buchi sulle reti per fotografare, non ci credo...o meglio non voglio crederci...qua invece se ti avvicini un attimo alla rete per fotografare ti mandan via..che tristezza..

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
A Zurigo ci sono :

-circa 8 punti spotting (riconosciuti e ufficiali)
- in tutti i punti c'è almeno un punto di ristoro
- terrazza panoramica con live ATC
- NESSUNO che rompe...

:D

il paradiso degli spotter..

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
Beh, devo dire che abbiamo avuto fortuna con il meteo, anche perche' il sabato (abbiamo fatto il week-end) c'era un sole splendido. Poi domenica nel pomeriggio ha iniziato a piovere e siamo scappati.
Per le foto puoi fare quello che vuoi ed e' li' il bello; per farvi rendere conto di quanto la loro cultura e' un po' piu' aperta della nostra, nel chioschetto dove beviamo le birre, c'era in vendita una rivista dedicata esclusivamente allo spotting che non avevo mai visto prima. Io dico, ma ci vuole tanto a fare una cosa del genere anche a Malpensa (dico MXP perche' la conosco come le mie tasche, ma il discorso vale per tutta l'Italia)?

Altro esempio; sempre li' c'era un tipo con: reflex , pc portatile collegata con la radio e carta e penna per segnare le marche. Ovviamente nessuno gli ha detto niente (tranne la moglie/fidanzata alla quale giravano visibilmente gli zebedei.....ma e' un'altra storia....)

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
Beh, devo dire che abbiamo avuto fortuna con il meteo, anche perche' il sabato (abbiamo fatto il week-end) c'era un sole splendido. Poi domenica nel pomeriggio ha iniziato a piovere e siamo scappati.
Per le foto puoi fare quello che vuoi ed e' li' il bello; per farvi rendere conto di quanto la loro cultura e' un po' piu' aperta della nostra, nel chioschetto dove beviamo le birre, c'era in vendita una rivista dedicata esclusivamente allo spotting che non avevo mai visto prima. Io dico, ma ci vuole tanto a fare una cosa del genere anche a Malpensa (dico MXP perche' la conosco come le mie tasche, ma il discorso vale per tutta l'Italia)?

Altro esempio; sempre li' c'era un tipo con: reflex , pc portatile collegata con la radio e carta e penna per segnare le marche. Ovviamente nessuno gli ha detto niente (tranne la moglie/fidanzata alla quale giravano visibilmente gli zebedei.....ma e' un'altra storia....)
cavolo...sara stato lo stesso di quando sono andato io... sui 30 anni? moro? simpaticissimo.. mi ha offerto il panino!! :D

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
ma che bel report!!! e che paradiso che è zurigo!!!
la cosa che mi ha colpito di piu sono i pannelli sui quali trovi le informazioni sugli aerei da vedere! geniale!! quando anche a mxp!!!!??????
ora aspettiamo AMS!!!

PS qual'è questo quadrimotore che vuoi tanto vedere??

dogoV1

Utente Registrato
18 Luglio 2009
606
0
Prov. Roma
senza parole...foto e TR bellissimi. Mi colpisce come la società di gestione dell'APT abbia pensato a noi spotteristi, creandoci su anche del sano business.

Nei nostri apt bisogna stare attenti, guardarsi sempre intorno...e in fondo questa situazione non mi dispiace affatto, perchè trattasi di vera e propria "caccia" mordi e fuggi.

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
@rantax : si' , se non erro corrisponde alla tua descrizione. Deduco che ormai vive li'!!

@Davide : beh, mi va bene anche il jumbolino. Anzi, no. Dopo averne visti a centinaia, e non sbaglio di molto, a BRU, direi che un 747 qualsiasi va bene..... Se poi venisse a trovarci il Presidente degli Stati Uniti, non sarebbe male!!

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
A Zurigo ci sono :

-circa 8 punti spotting (riconosciuti e ufficiali)
- in tutti i punti c'è almeno un punto di ristoro
- terrazza panoramica con live ATC
- NESSUNO che rompe...

:D

il paradiso degli spotter..
I punti due e tre mi piacciono molto ! Punti di ristoro e liveatc ! :p

Fabietto

Utente Registrato
19 Ottobre 2006
219
0
Ci siamo stati nel week-end del 1 e 2 Agosto. E quando eravamo li', dopo aver visto vendere i fuochi d'artificio nelle bancarelle improvvisate per strada e aver visto spettacoli pirotecnici attorno a noi, abbiamo capito che l'1 di Agosto e' festa nazionale in Svizzera.