LAN Argentina getta la spugna

by Redazione AC

La pandemia del Covid-19 miete un’altra vittima nel settore del trasporto aereo, portando LAN Argentina – la sussidiaria locale della compagnia cilena – ad annunciare la definitiva sospensione delle attività.

A quindici anni dal suo ingresso sul mercato, il vettore argentino deve fare i conti con la grave crisi che ha colpito la capogruppo LATAM – che ha richiesto la protezione dei creditori e  che attraversa una crisi difficilissima – e con la sospensione dei voli ormai dallo scorso mese di giugno, in conseguenza della pandemia.

La richiesta per il “chapter 11” inoltrata dalla capogruppo LATAM non ha incluso le sussidiarie in Argentina e in Paraguay, determinandone l’impossibilità di prosecuzione delle attività.

La flotta di 13 Airbus A-320 della LAN Argentina è ferma dal 17 giugno scorso, in conseguenza delle severissime restrizioni di viaggio imposte dalle autorità argentine, mentre le prospettive di ripresa nei collegamenti con le circa 15 destinazioni nazionali e regionali servite, sembra allo stato attuale indeterminata nei tempi.

You may also like