Anche l’esemplare D-AIMI ha lasciato Francoforte per raggiungere Lourdes-Tarbes, dove sarà preparato per la sosta prolungata.
La mattina del 22 febbraio l’Airbus 380 D-AIMI di Lufthansa è decollato dall’aeroporto di Francoforte alle 07:42 alla volta Lourdes-Tarbes – volo con codice LH9920 – dove è atterrato alle 09:07.
Non si è trattato di un volo commerciale, tuttavia, quanto purtroppo di un semplice spostamento sull’aeroporto francese, dove l’aeromobile sarà preparato per una sosta prolungata.
L’aereo si aggiunge in tal modo ad altri quattro esemplari di A 380 precedentemente avviati allo storage, mentre i restanti esemplari dello stesso aereo sono al momento ancora sull’aeroporto di Francoforte, dove sono soggetti ad un uso saltuario e programmati anch’essi per lo storage.
Secondo le indiscrezioni fornite dalla compagnia nelle settimane precedenti, è altamente improbabile che l’aereo possa rientrare in servizio con Lufthansa se le condizioni di mercato del trasporto aereo non dovessero migliorare sensibilmente in tempi brevi. La possibilità, quindi, di un’uscita definitiva dalla flotta Lufthansa si affaccia come ipotesi concreta.