A-330 TC-JNC di Turkish Airlines (Archivio AC)
Istanbul – La crisi di Turkish Airlines non accenna a rallentare, dopo il vertiginoso crollo di passeggeri conseguente all’incremento del terrorismo e al tentativo di colpo di Stato dello scorso luglio in Turchia.
I dati diramati dalla compagnia, relativi all’andamento dei primi nove mesi del 2016, registrano una perdita netta di 463 milioni di dollari, a fronte di ricavi netti per 877 milioni di dollari nel medesimo intervallo temporale dello scorso anno.
Per contenere le perdite derivanti da un andamento critico del mercato, Turkish ha messo a terra 28 aeroplani (12 A330, 3 A340, 8 A319 e 5 B737), ne ha noleggiati 8 (tutti A 330) ed ha rinegoziato la programmazione di consegna di quelli in ordine.
Tra il 2018 e il 2022 sono infatti previsti in ingresso 92 nuovi A 321neo, 65 B 737 Max8 e 10 B 737 Max9, per un totale di 167 macchine con media di consegna di 34 esemplari all’anno, ridotti adesso ad un totale di 118 esemplari con ratei di consegna di 10 esemplari all’anno, e con un’estensione del calendario probabilmente superiore agli 8 anni.
Al tempo stesso la compagnia cerca di innovare il network intercettando la clientela leisure ed aggiungendo destinazioni soprattutto in Africa e nei Caraibi. Come annunciato lo scorso 4 novembre, sono stati avviati o saranno operati a breve nuovi voli per le Seychelles (attivo dal 4 novembre), per Zanzibar (a partire dal 13 dicembre p.v.), per l’Havana e per Caracas (entrambi a partire dal 20 dicembre).
Turkish Airlines cerca in tal modo attraverso un mix di strategie commerciali e ottimizzazioni della flotta di reagire a quello che senza dubbio si accinge a concludersi come l’anno con i peggiori risultati dal 2008, puntando su oculate scelte di nicchia nel mercato turistico e contando su una ripresa dei flussi turistici verso il paese dopo una fase particolarmente turbolenta della vita istituzionale.
4 comments
Suivre le téléphone portable – Application de suivi cachée qui enregistre l’emplacement, les SMS, l’audio des appels, WhatsApp, Facebook, photo, caméra, activité Internet. Idéal pour le contrôle parental et la surveillance des employés. Suivre le Téléphone Gratuitement – Logiciel de Surveillance en Ligne. https://www.xtmove.com/fr/
urveillez votre téléphone de n’importe où et voyez ce qui se passe sur le téléphone cible. Vous serez en mesure de surveiller et de stocker des journaux d’appels, des messages, des activités sociales, des images, des vidéos, WhatsApp et plus. Surveillance en temps réel des téléphones, aucune connaissance technique n’est requise, aucune racine n’est requise.
Wow, superb weblog layout! How long have you ever been blogging for?
you make running a blog glance easy. The whole glance of your site is magnificent,
let alone the content! You can see similar here sklep internetowy
Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good. https://accounts.binance.com/ka-GE/register?ref=RQUR4BEO