Parco tematico dell' aviazione di Rimini. 21-05-10

daol

Utente Registrato
24 Marzo 2010
343
2
57
Verona
www.theaviation.net
Fine settimana "marittimo" ma non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di visitare una delle collezioni private più grandi d'Europa.
Il parco tematico dell'aviazione di Rimini vanta pezzi di notevole interesse.
Purtroppo non tutti godono di un'ottima salute anche e sopratutto in considerazione del fatto che sono esposti a cielo aperto.
Nonostante i grossi sforzi della proprietà i fondi, sopratutto da parte delle istituzioni,non sono molti, daltra parte è meglio finanziare la sagra della salamellla che siti di così grosso interesse storico......
Se siete in zona vi consiglio una visita.
Vi propongo alcune immagini che come di consueto, spero siano gradite.

Ciao

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ci sono stato tanto tempo fa, a metà anni Novanta.
La prima volta che lo vidi fu quando andai con i miei genitori a San Marino (era di agosto, in genere passiamo il mese al paesino di mamma, nelle Marche) e sulla strada verso Rimini rimasi allibito nel vedere quei Mig sulla collina!
Visitai il museo uno o due anni dopo e ricordo che c'era anche un Phantom in restauro. Certamente non c'erano tutti i pezzi che ci sono adesso!
Peccato vederli ridotti così male...

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
Ruggine, ragnatele... sono tenuti malissimo ! Spero che non facciano pagare l'ingresso !

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,923
1
.
li ho visti anch io, purtroppo sono malconci ma la proprietà ci mette del suo.
Purtroppo i fondi non bastano e se non intervengono i comuni o la provincia a capire che oltre a tutti i parchi tematici della zona esiste anche quello dedicato all'aviazione mi sa che poco si puo fare.
Alla fine o si fa pagare un biglietto stratosferico o qualcuno interviene finanziariamente, o come solito volontariato di appassionati......

blueSid

Utente Registrato
17 Aprile 2010
711
0
5NM NW LIMF
Ci son passato davanti l'estate scorsa mentre tornavo dalle vacanze, ne ho visto qualcuno solo dalla strada, quelli sulla collinetta... comunque sia quoto gli altri, per quanto riguarda la cura di questi "pezzi di storia", non pensavo fossero ridotti così.

daol

Utente Registrato
24 Marzo 2010
343
2
57
Verona
www.theaviation.net
li ho visti anch io, purtroppo sono malconci ma la proprietà ci mette del suo.
Purtroppo i fondi non bastano e se non intervengono i comuni o la provincia a capire che oltre a tutti i parchi tematici della zona esiste anche quello dedicato all'aviazione mi sa che poco si puo fare.
Alla fine o si fa pagare un biglietto stratosferico o qualcuno interviene finanziariamente, o come solito volontariato di appassionati......
Quoto in pieno.
La proprietà credo faccia quello che può. Da quello che ho visto, vialetti puliti, un padiglione coperto, dove all'interno troviamo svariati cimeli storici, tenuto in ordine e pulito. Disponibilità a spiegare per filo e per segno ai "pochissimi" visitatori (venerdi all'interno c'ero solo io, mia moglie e mia figlia) ........ si vede un certo amore per il parco.
Come ho già detto per le istituzioni è meglio sovvenzionare la sagra della salamella o la mega festa in spiaggia che spendere per queste cose.
All'uscita mi sono fermato a parlare con il titolare che mi ha fatto presente che i lavori sono sempre in atto ma effettivamente i soldi sono sempre pochissimi......

Ciao

Ultima modifica:

sky3boy

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,463
0
55
Firenze, Italy.
stores.ebay.it
Ma il Mig21 con insegne Tedesche??? e colorato per un TigerMeet... avete qualche info in più... ciauz sky3boy

ps peccato per le condizioni, forse con qualche tendone tipo quelli della unopiù si conserverebbero meglio!

Il metroliner sembra veramente in uno sfaciacarrozze!!

fab289

Utente Registrato
22 Settembre 2008
904
0
Genova
grazie della preziosa testimonianza.....mi unisco al coro di rammarico x le condizioni...però come hai sottolineato immaginavo che a mandare avanti un posto come questo sia la passione dei proprietari e pochi soldini.....lunga vita al parco

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ma il Mig21 con insegne Tedesche??? e colorato per un TigerMeet... avete qualche info in più... ciauz sky3boy

ps peccato per le condizioni, forse con qualche tendone tipo quelli della unopiù si conserverebbero meglio!

Il metroliner sembra veramente in uno sfaciacarrozze!!
Quando la Germania fu riunificata, molti Mig-21 e 29 delle defunte forze aeree dell'Est vennero riutilizzati per un certo periodo dalla Luftwaffe con le insegne attuali.