Fco 25 Maggio con Alpino1977

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
38
Roma
Ecco,alcune foto fatte con alpino1977 di ieri,dalla terrazza api,
martedì 25 maggio 2010
speriamo vi piacciano:

chicconaaaaa:p

foto ar....tistiche,per testimonianza...800-1600 iso

il mio compagno di spottata :)

per testimonianza....la luce degli strobe :dance:

end!

quest'ultima me la pigliano su jetphotos? vi piace?
Stavolta erano poche foto e sono stato conciso...
speriamo vi piacciano
ditemi voi tutti i dettagli che devo ritoccare...devo saperlo assolutamente cosi posso migliorare
ciao un abbraccio a tutto il forum: Daniele

Ultima modifica:

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
sta carellata non è il massimo Daniè!!! mi è piaciuta di più l'altra!!!
tranne l'ultima molto particolare con la luna! Bella

Massi/430SC

Utente Registrato
13 Dicembre 2005
1,788
0
Rome / World
belle belle!
che avevi sull'obbiettivo all'arrivo del 772 AZ?
potresti migliorare i contrasti e la risoluzione.. comunque molto buone!

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
38
Roma
sta carellata non è il massimo Daniè!!! mi è piaciuta di più l'altra!!!
tranne l'ultima molto particolare con la luna! Bella
lo so fabri....queste qui,rispetto le altre,se queste sono sufficienti,tranne il bremenfly che a me piace tantissimo...che giudizio dai alle altre?

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
L'ultima è veramente spettacolare... :) Complimeniti, un gran bello scatto... ;)

Ci sono tante migliorie che puoi dare alle tue foto, a partire dalla regolazione dei livelli e della saturazione. ;)

Anche la grana può essere facilmente eliminata utilizzando dei programmi per il "noise reduction"... :)

Se hai bisogno di qualche chiarimento non esitare a chiedere... ;):)

Andrea.

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
38
Roma
L'ultima è veramente spettacolare... :) Complimeniti, un gran bello scatto... ;)

Ci sono tante migliorie che puoi dare alle tue foto, a partire dalla regolazione dei livelli e della saturazione. ;)

Anche la grana può essere facilmente eliminata utilizzando dei programmi per il "noise reduction"... :)

Se hai bisogno di qualche chiarimento non esitare a chiedere... ;):)

Andrea.
io uso photoshop.........dimmi come posso eliminare la grana il rumore..io uso quello,e tutti quelli ke conosco usano photoshop...dimmi come faccio da li a eliminare il rumore....sennò mi installo un nuovo programma

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Il rumore dipende principalmente dagli ISO utilizzati, prima di passare all'argomento PS.. a quanti ISO scatti normalmente?? Immagino 100 ISO in condizioni di luce diurna giusto?? :)

Per togliere la grana in pp puoi utilizzare dei plug-in per PS quali per esempio Neat Image (molto utile per questo tipo di lavorazioni...;))

Utilizzi la maschera di contrasto?? Qualora la utilizzassi ricorda sempre di utilizzare il parametro di soglia, la maschera agirà solo sui pxl di bordo e non su tutto il fotogramma lasciando il cielo più "soft"... ;):) Questo è un dato molto importante per la riuscita di ottime immagini dal punto di vista qualitativo... :)

Andrea.

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
38
Roma
Il rumore dipende principalmente dagli ISO utilizzati, prima di passare all'argomento PS.. a quanti ISO scatti normalmente?? Immagino 100 ISO in condizioni di luce diurna giusto?? :)

Per togliere la grana in pp puoi utilizzare dei plug-in per PS quali per esempio Neat Image (molto utile per questo tipo di lavorazioni...;))

Utilizzi la maschera di contrasto?? Qualora la utilizzassi ricorda sempre di utilizzare il parametro di soglia, la maschera agirà solo sui pxl di bordo e non su tutto il fotogramma lasciando il cielo più "soft"... ;):) Questo è un dato molto importante per la riuscita di ottime immagini dal punto di vista qualitativo... :)

Andrea.
1)si 100 iso di giorno massimo 200 iso
2) per la maschera uso fattore 40-45-46 raggio 0.2
va bene?? dimmi tu.....
3)che parametro di soglia devo usare???
rispondi a queste 3 domande....grazie

Ultima modifica:

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
UNo che si è chiamato Alpino avrà pure i suoi motivi, ma ogni volta che lo vedo a 30° all'ombra col maglione mi faccio la stessa domanda.

Ciao Adriano .............. ;)