FCO 23/05/2010 pomeriggio

alpino1977

Utente Registrato
10 Luglio 2008
465
0
In compagnia di Doz, IFabio e tanti altri metto anche le mie

Primi decolli per 25 ancora in parte controluce, ultime a 1600 iso (mi abbisogna qualcosa per levare il rumore... mi linkate Neat image che non riesco a trovarlo?) La qualità è quello che è (sto cercando di impratichirmi con PS) immagini raddrizzate (spero), croppate, allineato i livelli, saturazione a +10, maschera di contrasto fattore 40 raggio 0,2 su tutte

come sempre consigli e suggerimenti bene accetti, spero che cmq siano di Vs gradimento

1° charter

schedulao standard

Adoro R.J., insieme ad Aeroflot secondo me una delle più belle

cingalese

vabbè... il solito

ex AirBee

marcione argentino

A319 nuovo di pacca

ex AirBee pure lui

2° charter

ex AZ mi pare

3° charter

fly me to the moon...

4° charter

uno dei pochissimi ancora in giro su FCO (e tra poco nemmeno più lui)

romeno ormai di casa

la solita nuvoletta dello spotter pensa bene di levarci il sole mentre arrivano lui...

e lui

chicchetta già beccata

già fatto anche lui

sulla 16R... botta di c..o

operava per conto di Israir

il tedesco standard

ungherese col lungo

vecchio sterling ormai cimber

chiccona, prima volta per me

solito decollo del marcione

prima volta anche per questo

schedulato standard

panning non voluto, 1600 iso, solo come testimonianza

anche qui... foto per testimonianza sempre a 1600 iso e sera ormai fatta chi cavolo è?

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
38
Roma
Hai croppato male,il quadratino deve prendere l'aereo per intero,hai fatto dei rettangoli un po cosi....ma dipende dove le devi postare...
Cmq Bravo hai usato i parametri che ti ho dato...
ricordati di usare la pista come orizzonte con aerei alllineati sulla pista,fai una linea e fai ruota...per le cose in verticale fatti consigliare dagli altri....i pali dell'aeroporto non sempre so dritti,il CHINA AIRLINES-E BREMENFLY SONO STORTI...
sono davvero buone e si vedono bene i dettagli,tranne le ultime 2,secondo il mio modesto parere va levato il rumore e vorrei pure io imparare a usare NEATIMAGE!
probabile ti sono venute meglio a te in generale,e hai preso le migliori..
mi piace il travel service,il malev,transavia,aerolineas,air bee,e lo star alliance brussels!
Ke impostazioni hai usato per scattare???
...perchè la differenza con le mie ce n'è.....
Se vai su google ce ne sono tanti di siti dove scaricare Neat Image
..mi serve pure a me: mettete il link dove scaricarlo cosi me lo scarico anche io!
Complimenti per le foto ancora Adri!
PPS: RICORDATI DI CROPPARLE CMQ IN LINEA DI MASSIMA A 1024x683 COME FACCIO IO..E' IL FORMATO DI JETPHOTOS...è l'ideale per pubblicarle dappertutto!

Ultima modifica:

alpino1977

Utente Registrato
10 Luglio 2008
465
0
non m'ero accorto della pendenza del cinese e del bremenfly... generalmente se l'aereo ha toccato col ruotino di prua prendo come riferimento la linea tra carrello anteriore e carrello principale

sulle ultime 2 infatti ho detto "prendetele così" che sono a 1600 iso percui finchè non trovo Neat image è chiaro che avrò rumore di fondo... l'ultima l'ho messa solo per richiesta di informazioni sul vettore, altrimenti non l'avrei mai postata

doz... sto con la eos350, mi sa che tu hai qualche megapixel in +

impostazioni di scatto sono quelle standard: AV f8.0 e 100 iso, con sottoesposizioni da -1 a 0

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
...mamma mia mi sono ustionato! ;=)
Cmq Bravo Adriano,tranne le primissime x quel maledetto sole che non girava, le altre mi piacciono molto.
x le dimensioni (come dice l'illustrissimo Professor Daniel Doz): 1024x683 (lo standard,va bene)

P.S - ah Daniè sto a scherzà!

doz86

Utente Registrato
20 Luglio 2009
1,057
0
38
Roma
Cmq Bravo Adriano,tranne le primissime x quel maledetto sole che non girava, le altre mi piacciono molto.
x le dimensioni (come dice l'illustrissimo Professor Daniel Doz): 1024x683 (lo standard,va bene)

Il Professor Doz è salito in cattedra! :D
Addirittura professore... mo do ripetizioni :D:D
:D pochi consigli ma buoni.....ho imparato da voi ;):D

alpino1977

Utente Registrato
10 Luglio 2008
465
0

eh, lo so, ma a per quello purtroppo non ci si può far nulla... finchè non gira

cmq le foto sono già a 1024!

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Anche io mi sento di consigliarti di scegliere un formato e utilizzarlo per tutte le foto; 3x2 , 4x3 i più usati, ma per gli aerei bene anche 16x9 16x10 basta che non le vuoi utilizzare sui siti database.

Ah, mi devi 1 cent, per aver massacrato una foto :)