Volandia, parco e museo del volo + 747SP LVSC

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
Premetto che io e gli scatti al chiuso viviamo su pianeti diversi, ne avrete conferma tra pochi istanti...
Per chi non conosce Volandia, date una occhiata QUI.

Dall'ultima visita, 2 anni e mezzo fa, si è ingrandito moltissimo come museo, ed è in continua crescita, di giorno in giorno.

Merita davvero una visita, anche per farsi un giretto su uno dei 6 simulatori di volo :).

Ma prima, la chicca di ieri, il 747SP Las Vegas Sands Corporation:

Un saluto ai presenti al CBC, perdonate la toccata e fuga ma ero atteso al museo e già in ritardo :D...
Ma un 747SP è sempre un 747SP, vale come scusa... :)

Da Volandia...

Il mock-up del M346 Master:

Gabardini Idro, derivato dall'aereo che per primo attraversò le Alpi, il 24 Luglio 1914:

NH-500, Guardia di Finanza:

La sala inaugurata Sabato, un Savoia Marchetti SM-79 Sparviero, ritrovato in Libia, nell'Agosto del 1960.
Faceva parte della 278° Squadriglia Aerosiluranti, in quel periodo operante dall’aeroporto di Berka vicino a Bengasi:

SH-3D Sea King:

Chinook...

L'MB339, Il Vampire, l'M311

Plastico...

Jet Ranger della POlizia:

Il convertiplano BA-609, qui un mock-up in livrea executive, ma mercoledì scorso a Cameri, grazie ad un professore del Politecnico, ho avuto l'opportunità di vedere in hangar quello vero, il 2° prototipo impegnato nei test ( foto severamente vietate :( )...

Byeeeeeeeeee :)

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
mi autoquoto, ho trovato una pagina dedicata ma non dice nulla di che!
http://www.volandia.it/velivoli/simulatori.htm
sono simulatori 3 assi? o joystick attaccato ad un monitor ed un pc?
no no, aspè, non pensare a VERI simulatori, eh! :D
5 postazioni con schermi lcd, simil-glass cockpit, per F16,18, EFA, MB339 con joystick logitech professionali, flight sim X:

più un altro più realistico che simula un intero cockpit, sempre joistick, 3 schermi affiancati.

Sono tutti fissi, eh! :)

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Belle foto! ecco dove è andato a finire il chinook special color!!
Comunque strano che il Ba-609 2° prototipo ti abbiano vietato le foto..lo hanno presentato in volo anche durante la giornata azzurra 2007!
Ric

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
Belle foto! ecco dove è andato a finire il chinook special color!!
Comunque strano che il Ba-609 2° prototipo ti abbiano vietato le foto..lo hanno presentato in volo anche durante la giornata azzurra 2007!
Ric
infatti, ci siamo rimasti malissimo... però tieni conto che era nell'hangar coi motori mezzi "nudi"... forse è per quello... vabbè, è stato cmq parecchio interessante vederlo a meno di 1 metro di distanza :)