Ciao a tutti,
un giorno spero di trovare il tempo per proporvi un TR dettagliato, con tante foto e spiegazioni. In questo periodo, purtroppo, non ne ho il tempo e le foto scattate durante un viaggio effettuato negli USA con Marco rischiano di finire in soffitta.
Abbiamo così pensato di proporvi una ridotta selezione di scatti, sperando vi siano graditi.
Il viaggio: partenza alla volta di Los Angeles ad inizio marzo, dove resteremo per 2 settimane.
Lo scopo: per Marco, che sta ultimando la formazione ATPL, accumulare un bel po' di ore; per il sottoscritto, approfittare di un'occasione che difficilmente si ripeterà.
La nostra base, per i primi 6 giorni, sarà l'aeroporto Daugherty di Long Beach, dove ha sede la scuola di volo Angel City Flyers (www.angelcityflyers.com ): qui noleggeremo il Diamond DA40 che ci accompagnerà per quasi due settimane e approfitteremo delle conoscenze degli istruttori per introdurre Marco al volo VFR negli States. Dal 7° al 14° giorno, poi, ce ne andremo da Long Beach soli soletti, e voleremo tra California, Nevada e Arizona.
Spazio ora a qualche fotografia.
N183DF: senza mai un problema, questo bel macinino ci ha portati dove desideravamo per quasi 2 settimane. Indimenticabile.
Alle spalle dell'aereo, gli hangar della scuola di volo.
Una veduta di Long Beach durante uno dei tanti atterraggi e touch & go effettuati nei primi giorni di "istruzione":
Decollo dal San Bernardino International, aeroporto di notevoli dimensioni ma ormai praticamente deserto e inutilizzato: sull'apron si riconoscono alcuni 727 e un 747SP.
Nuovamente a Long Beach con un temporale che si avvicina. È ora di tornare in albergo.
Ogni aeroporto, anche il più piccolo o periferico, offre all'appassionato regali che in Europa ci sognamo...
Qui siamo a Chino Airport:
Sulle montagne californiane, in avvicinamento all'aeroporto di Big Bear City a oltre 2'200 m di altitudine, 500 più di Samedan!
Dai monti all'Oceano Pacifico: finale per la pista 22 di Catalina Island.
Uno dei numerosi sorvoli attraverso il VFR-Corridor sulla verticale di LAX-Intl.:
Nel deserto, un aeroporto e attorno il nulla.
Avvicinamento alla pista di Twentyninepalms:
Come in un film:
Paesaggi indimenticabili. Qui siamo a Sedona pochi secondi dopo il decollo di primo mattino:
Short final per la pista dell'aeroporto regionale Good-Year di Phoenix:
Sorvolo di Victorville, con tanti aeroplani in storage:
Appena decollati da Mojave Airport:
Finale per la pista dell'Henderson Executive Airport, con Las Vegas sullo sfondo, a sinistra.
Ultimo scalo prima della riconsegna dell'aereo a Long Beach.
Dalla camera dell'Hotel Radisson di Santa Maria, a nord di Los Angeles, possiamo tenere d'occhio il fedele DA40.
In totale, 45 ore di volo, più di 20 aeroporti visitati e oltre 6300 km volati, quasi come da Lugano a New York.
Chris e Marco
un giorno spero di trovare il tempo per proporvi un TR dettagliato, con tante foto e spiegazioni. In questo periodo, purtroppo, non ne ho il tempo e le foto scattate durante un viaggio effettuato negli USA con Marco rischiano di finire in soffitta.
Abbiamo così pensato di proporvi una ridotta selezione di scatti, sperando vi siano graditi.
Il viaggio: partenza alla volta di Los Angeles ad inizio marzo, dove resteremo per 2 settimane.
Lo scopo: per Marco, che sta ultimando la formazione ATPL, accumulare un bel po' di ore; per il sottoscritto, approfittare di un'occasione che difficilmente si ripeterà.
La nostra base, per i primi 6 giorni, sarà l'aeroporto Daugherty di Long Beach, dove ha sede la scuola di volo Angel City Flyers (www.angelcityflyers.com ): qui noleggeremo il Diamond DA40 che ci accompagnerà per quasi due settimane e approfitteremo delle conoscenze degli istruttori per introdurre Marco al volo VFR negli States. Dal 7° al 14° giorno, poi, ce ne andremo da Long Beach soli soletti, e voleremo tra California, Nevada e Arizona.
Spazio ora a qualche fotografia.
N183DF: senza mai un problema, questo bel macinino ci ha portati dove desideravamo per quasi 2 settimane. Indimenticabile.
Alle spalle dell'aereo, gli hangar della scuola di volo.
Una veduta di Long Beach durante uno dei tanti atterraggi e touch & go effettuati nei primi giorni di "istruzione":
Decollo dal San Bernardino International, aeroporto di notevoli dimensioni ma ormai praticamente deserto e inutilizzato: sull'apron si riconoscono alcuni 727 e un 747SP.
Nuovamente a Long Beach con un temporale che si avvicina. È ora di tornare in albergo.
Ogni aeroporto, anche il più piccolo o periferico, offre all'appassionato regali che in Europa ci sognamo...
Qui siamo a Chino Airport:
Sulle montagne californiane, in avvicinamento all'aeroporto di Big Bear City a oltre 2'200 m di altitudine, 500 più di Samedan!
Dai monti all'Oceano Pacifico: finale per la pista 22 di Catalina Island.
Uno dei numerosi sorvoli attraverso il VFR-Corridor sulla verticale di LAX-Intl.:
Nel deserto, un aeroporto e attorno il nulla.
Avvicinamento alla pista di Twentyninepalms:
Come in un film:
Paesaggi indimenticabili. Qui siamo a Sedona pochi secondi dopo il decollo di primo mattino:
Short final per la pista dell'aeroporto regionale Good-Year di Phoenix:
Sorvolo di Victorville, con tanti aeroplani in storage:
Appena decollati da Mojave Airport:
Finale per la pista dell'Henderson Executive Airport, con Las Vegas sullo sfondo, a sinistra.
Ultimo scalo prima della riconsegna dell'aereo a Long Beach.
Dalla camera dell'Hotel Radisson di Santa Maria, a nord di Los Angeles, possiamo tenere d'occhio il fedele DA40.
In totale, 45 ore di volo, più di 20 aeroporti visitati e oltre 6300 km volati, quasi come da Lugano a New York.
Chris e Marco
Ultima modifica: