Tucson

Baffo83

Utente Registrato
20 Aprile 2009
215
0
41
provincia di novara
io tomcat per andare a spottare dove serve con il minor tempo possibile e per le vacanze quel 6 motori ad elica circa al centro. mi piace anche se non so di che si tratta

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Ah, si, è la mia collezione... se volete vederla più da vicino basta un PM e (a pagamento) potrete fare tante foto... :D

quel 6 motori ad elica circa al centro. mi piace anche se non so di che si tratta
E' un B-36 Peacemaker, un bombardiere con 6 motori ad elica spingente e 4 a reazione in gondola (stile B-52) per un totale di 10.

Fu l'erede del B-29 e non fu mai usato in azione. Poteva portare bombe atomiche: di qui il nomignolo "Peacemaker", nel senso che avrebbe messo fine ad un'eventuale guerra con l'URSS in modo definitivo senza perdere tempo con soluzioni diplomatiche ma IMPONENDO la pace. :D

Baffo83

Utente Registrato
20 Aprile 2009
215
0
41
provincia di novara
Ah, si, è la mia collezione... se volete vederla più da vicino basta un PM e (a pagamento) potrete fare tante foto... :D

E' un B-36 Peacemaker, un bombardiere con 6 motori ad elica spingente e 4 a reazione in gondola (stile B-52) per un totale di 10.

Fu l'erede del B-29 e non fu mai usato in azione. Poteva portare bombe atomiche: di qui il nomignolo "Peacemaker", nel senso che avrebbe messo fine ad un'eventuale guerra con l'URSS in modo definitivo senza perdere tempo con soluzioni diplomatiche ma IMPONENDO la pace. :D
grazie della spiegazione. i 4 motori a reazione mi erano sfuggiti :D ora non mi resta che cercarne uno da poter fotografare