L'Aquila (7 foto)

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Ciao,
vi posto le foto fatte all'aeroporto de L'Aquila la settimana scorsa, il tempo era splendido ma l'aeroporto desolatamente vuoto...

Gate Guardian

AB-412 Abruzzo soccorso, come mi ha visto è volato via (l'unico movimento del giorno)

AB-206 VF-10 presidio dei VV.FF.

Cessna L-19 traino alianti

Ed ora i "derelitti"... che tristezza!

Cessna 421 Golden Eagle

Britten-Norman BN-2 Islander

Un saluto da L'Aquila! Alla prossima.

Enrico

dgualdo

Utente Registrato
19 Novembre 2005
367
0
Milano.
412 soccorso

Mi sai dire la matricola del 412 del soccorso ??? Ha una strana combinazione di colori sui pattini, pedivelle e elicottero ... purtroppo dalla tua foto non si vedono scritte di compagnia o le matricole.
Grazie mille
Damiano

Aerodata.it

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
269
0
52
Roma Urbe (LIRU), Lazio.
www.aerodata.it
Ciao ragazzi,

a quanto voi detto, aggiungo anche il Cessna C320 I-BEST, anch'esso prossimo allo sfascio. Stesso aereo da me fotografato nel maggio 2005 a Preturo, ma al tempo ancora funzionante. Sullo sfondo si vedono anche un cessnino e la deriva azzurra di un Morane Saulnier, sapete dirmi di più?

Un ringraziamento anticipato e se avete altre segnalazioni fatemelo sapere così da mantenere il database di Aerodata.it sempre più aggiornato!

Saluti, Ale

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Ciao a tutti.

per DIPLODOCO: la matricola che ti ho scritto è quella che c'è sul sito dell'AeC L'Aquila, purtroppo gli aerei erano tutti "ammassati" ed era impossibile fare delle foto migliori, la matricola non me la sono scritta perchè ad un certo punto sono spuntati fuori due pastori abruzzesi che abbaiavano come dei lupi ed io sono dovuto scappare e chiudermi dentro la cabina di verniciatura.... P.S. cmq avevo chiesto il permesso per entrare sul piazzale a fare due foto ai meccanici dell'AeC...

per DGUALDO: la matricola è I_NUBJ

per ALE AERODATA. pensa che io ho cercato di trovare più informazioni su I-CCFF e I-BEST proprio sul sito Aerodata, ma senza riuscire a trovare nulla. Ci sono anche altri relitti a L'Aquila, insieme a quelli fotografati ci sono il Morane Saulnier (che però è rosso) un SIAI 208 (quellla coda azzurra che vedi) un C152 tutto bianco e senza marche) un C172 di Air Columbia... almeno questi sono quelli che mi ricordo.

Ciao

Enrico

Wolf359

Utente Registrato
28 Agosto 2008
5,474
0
no.... i pastori abruzzesi erano due cani alti 1m e 20 col pelo lungo ed incazzati come due lupi....:D
Probabilmente sono a guardia delle proprietà di una società di lavoro aereo (di cui non ricordo il nome) e che "divide" il piazzale con l'AeC....

Ciao.

Enrico
:D:D Ah scusa non avevo capito !

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Wolly, purtroppo l'Italia (aeronauticamente parlando) è un paese del terzo mondo e lo spazio per l'iniziativa privata, a tutti i livelli, è molto poco....
In più se ti compri un cessnino usato (che costa come uno sportello di un'Audi Q7) sei possessore di un bene di lusso... eh????!!!

Ciao.

Enrico

Aerodata.it

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
269
0
52
Roma Urbe (LIRU), Lazio.
www.aerodata.it
Premesso che vedere così aerei che conosco da una vita e con cui sono cresciuto e premesso che quel che dice Enrico è verissimo, trovare aerei del medesimo tipo ed in buono stato negli USA è facilissimo, evitando peraltro lungaggini di ricondizionamento e tutto quel che ne comporta (€€€).

Mezzi ridotti così posso andare bene per un giardino di adeguate dimensioni - pubblico o privato che sia...

Aerodata.it

Utente Registrato
24 Dicembre 2005
269
0
52
Roma Urbe (LIRU), Lazio.
www.aerodata.it
I-LACO è di proprietà di una società di Trapani (Clipper, come si vede sulla deriva). Credo sia fermo a L'Aquila per vicissitudini della ditta di manutenzione, ora chiusa. Chi lo rimetterà in condizioni di volo??? Mah....

P.S. I-CCFF è un Cessna C340A pressurizzato e non un C421 Golden Eagle ;)