L'Aquila (7 foto)

Wolly

Utente Registrato
6 Febbraio 2008
2,482
0
39
Ancona, Marche.
www.flickr.com
ad un certo punto sono spuntati fuori due pastori abruzzesi che abbaiavano come dei lupi ed io sono dovuto scappare e chiudermi dentro la cabina di verniciatura....
piccolo consiglio fai molta attenzione hai pastori abruzzesi che se entri nel loro territorio senza padrone sono veramente pericolosi! ne avevo uno e so come si comportano in quel caso. poi se sei con il padrone sono dolcissimi! :)

BrightHills

Utente Registrato
5 Dicembre 2005
240
0
Lassù
Belle foto.
Vedere un radar d'avvicinamento nell'ultima foto in un aeroporto da ZERO movimenti (finito il G8...) mentre aeroporti con traffico a tutte le ore del giorno e della notte ne sono sprovvisti, fa veramente pena...

commuter

Utente Registrato
13 Luglio 2009
1,271
0
Bologna
www.airliners.net
Ma il radar di avvicinamente funziona ?
Belle foto.
Vedere un radar d'avvicinamento nell'ultima foto in un aeroporto da ZERO movimenti (finito il G8...) mentre aeroporti con traffico a tutte le ore del giorno e della notte ne sono sprovvisti, fa veramente pena...

Boh, ragazzi non ve lo so dire se funziona.... di certo vi posso dire che abbiamo di sicuro pagato con le nostre tasse il "riammodernamento" di un'aeroporto -da aeroclub- e che di fatto è rimasto tale..
Ora c'è un bellissimo cancello con una scritta dorata "Aeroporto dei Parchi" (credo...) una strada asfaltata fino ad un parcheggio gratuito molto grande per L'Aquila, un radar di avvicinamento e probabilmente una pista molto più lunga dove i cessnini potranno fare due o tre touch and go....
Ma se vai verso la zona aeroclub, si trovano ancora erba alta, sporcizia e ruderi di ogni genere...

Se c'è qualcuno della zona che ne sappia di più (oppure che voglia smentire)...

Ciao

Enrico

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Boh, ragazzi non ve lo so dire se funziona.... di certo vi posso dire che abbiamo di sicuro pagato con le nostre tasse il "riammodernamento" di un'aeroporto -da aeroclub- e che di fatto è rimasto tale..
Ora c'è un bellissimo cancello con una scritta dorata "Aeroporto dei Parchi" (credo...) una strada asfaltata fino ad un parcheggio gratuito molto grande per L'Aquila, un radar di avvicinamento e probabilmente una pista molto più lunga dove i cessnini potranno fare due o tre touch and go....
Ma se vai verso la zona aeroclub, si trovano ancora erba alta, sporcizia e ruderi di ogni genere...

Se c'è qualcuno della zona che ne sappia di più (oppure che voglia smentire)...

Ciao

Enrico
Io non sono mai stato a Preturo da quando sono stati fatti i lavori per il g-8, quindi certo non posso saperne più di te...ma sei sicuro di aver vsito il radar?Non era stata utilizzata un attrezzatura mobile?La pista comunque non credo sia stata allungata per il g-8:era stata portata a 1450 metri (vado a memoria) gia parecchi anni fa ed era in progetto di allungarla a 1800 e successivamente realizzare una nuova pista parallela all attuale, impiegando quest ultima come via di rullaggio.L' intervento più corposo per il g-8 credo sia stato il nuovo piazzale in asfalto di 20000 metri quadrati.