[OT] Che faccio?

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
Allora......
sono riuscito a contattare una persona in Aeroporti di Puglia affinchè potesse rilasciarmi un permesso per spottare senza che la polizia mi rompesse le balle.
Bene...questo personaggio mi ha detto: "Sai sulla perimetrale io non posso rilasciarti nulla perchè la competenza non è di Adp, ma se vuoi scattare foto dalla terrazza o dall'apron non ci sono problemi....solo una cosa, le foto che scatti devi passarle anche a noi affinche possiamo utilizzarle come ritieniamo più opportuno".
In un primo momento mi veniva voglia di mandarlo aff.....lo, ma poi pensandoci dicevo fra me e me " però in fin dei conti potrebbe essere anche una soddisfazione personale quella di vedersi le foto pubblicate da qualche parte".
Chiedo un consiglio da parte vostra......che faccio?:dubbio:

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
"solo una cosa, le foto che scatti devi passarle anche a noi affinche possiamo utilizzarle come ritieniamo più opportuno"

No comment!

P.S. Tu vai, scatti e poi dichiari : "'zzo che pirla, ho scordato di inserire il rullino! Beh grazie, alla prossima!" :D

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Dipende da quanta voglia hai tu di collaborare con questa gente... mi spiego... a me sa un tantino di minaccia... secondo me hanno bisogno di foto e magari ne stanno approfittando giusto "un po'" per aver trovato chi le fa loro... non saprei che pensare guarda, dalle loro parole trasparirebbe questo...

Fai come ti senti, io personalmente proverei per un po' di tempo a vedere come va... se alla fin fine ti rompono su ogni cosa, e ti obbligano tassativamente a fornire loro le tue foto... beh allora valuterai di conseguenza, non vorrei ci fosse qualche ladrata a livello di copiright, capisci??? ;)

Per cui, tu tutelati, passa le foto in un formato molto ridotto e che non ne consenta la stampa, non ti hanno specificato come devi passargliele.

E se ne fanno uso chiedi sempre che oltre al tuo nome se vengano publbicate su internet venga utilizzato il tuo nome in didascalia... mi raccomando... ;):)

Andrea.

sicurezzavolo

Utente Registrato
31 Gennaio 2009
118
0
Accetta.
Loro ti fanno un favore lasciandoti fotografare dalla terrazza o ancor meglio dal piazzale (il tesserino costa euri solitamente e il permesso di fare foto viene rilasciato raramente). Di contro fai un favore a loro dandogli delle foto che possono utilizzare per il sito internet o cartelloni pubblicitari (magari ti chiamano anche in futuro se sono belle e magari la prox volta te le pagano pure).
Di sicuro chiedi che venga pubblicato il tuo nome come fonte.

falkux

Moderatore
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,775
84
Piacenza
Accetta.
Loro ti fanno un favore lasciandoti fotografare dalla terrazza o ancor meglio dal piazzale (il tesserino costa euri solitamente e il permesso di fare foto viene rilasciato raramente). Di contro fai un favore a loro dandogli delle foto che possono utilizzare per il sito internet o cartelloni pubblicitari (magari ti chiamano anche in futuro se sono belle e magari la prox volta te le pagano pure).
Anche secondo me: da come l'hai raccontata, non vedo aspetti arroganti o di particolari imposizioni negative. E poi, chissà che l'uso che eventualmente faranno delle foto non sia anche piacevole e gratificante per te.

simo.simo

Utente Registrato
2 Settembre 2008
63
0
Milano
www.simonesimone.it
Io accetterei, è una buona occasione per fare foto e farti conoscere. Solo come già detto rivedrei un po' meglio l'accordo, a partire da: indicazione dell'autore su eventuali pubblicazioni...

fab289

Utente Registrato
22 Settembre 2008
904
0
Genova
Dipende da quanta voglia hai tu di collaborare con questa gente... mi spiego... a me sa un tantino di minaccia... secondo me hanno bisogno di foto e magari ne stanno approfittando giusto "un po'" per aver trovato chi le fa loro... non saprei che pensare guarda, dalle loro parole trasparirebbe questo...

Fai come ti senti, io personalmente proverei per un po' di tempo a vedere come va... se alla fin fine ti rompono su ogni cosa, e ti obbligano tassativamente a fornire loro le tue foto... beh allora valuterai di conseguenza, non vorrei ci fosse qualche ladrata a livello di copiright, capisci??? ;)

Per cui, tu tutelati, passa le foto in un formato molto ridotto e che non ne consenta la stampa, non ti hanno specificato come devi passargliele.

E se ne fanno uso chiedi sempre che oltre al tuo nome se vengano publbicate su internet venga utilizzato il tuo nome in didascalia... mi raccomando... ;):)

Andrea.
Quoto in pieno

peppi

Utente Registrato
28 Gennaio 2007
2,177
8
Modugno, Puglia.
grazie a tutti per i consigli.
La tentazione è quella di accettare, comunque sentirò ancora qualche nostro amico del forum che conosce benissimo questo personaggio:D

JOE-ALS

Utente Registrato
9 Maggio 2009
68
0
ma accetta al volo alla fine la tua passione la puoi praticare al meglio...poi come dire...nessuno ti viene a controllare se in tasca porti una SD...oppure 2 :D

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
35
BRI - CRL
peppi ACCETTA, e se puoi ricordati degli amici :)
da oggi sono a BRI per una settimana, quando vuoi a disposizione!

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Tieni presenti due cose:
Loro non possono usare le foto senza il tuo consenso
tu non puoi usare le foto fatte in proprietà privata senza loro consenso.

piero63

Utente Registrato
16 Marzo 2009
574
0
Sesto San Giovanni
Accetta.
Quoto.