Problemi compatibilità canon 50D - 100 400L

simo.simo

Utente Registrato
2 Settembre 2008
63
0
Milano
www.simonesimone.it
A che lunghezza focale lo stai tarando? Non so se c'è scritto nel tutorial, ma Canon consiglia di tarare le ottiche zoom alla massima focale. Solo che quando taravo il mio ho notato che se a 400 è ok, non lo è a 100 e viceversa.

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
A che lunghezza focale lo stai tarando? Non so se c'è scritto nel tutorial, ma Canon consiglia di tarare le ottiche zoom alla massima focale. Solo che quando taravo il mio ho notato che se a 400 è ok, non lo è a 100 e viceversa.
non sono sicuro ma credo tra i 200 e 250, oggi allora provo a 400!

linx69

Utente Registrato
1 Giugno 2009
725
0
Cuggiono - Milano
Ciao Marco ho anche io lo stesso problema e anche io ottengo risultati a volte pessimi a volte ottimi,a questo proposito avevo mandato l'ottica a Peschiera e dopo una semplice taratura mi hanno rimandato l'attrezzatura,ho riprovato e niente.Rimandato di nuovo tutto e tutto ritornato come prima (il tecnico che ha provato la lente ha detto che è a posto) a questo punto non so cosa fare se non cercare di regolare al meglio le impostazioni e provare,poi quando ci troviamo a MXP vediamo insieme la situazione.

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Se usi la funzione di riduzione delle vibrazioni, prova a disabilitarla. Io ho visto che a volte va in crisi e ottengo immagini sfocate di soggetti che sarebbero perfettamente nitidi. Se non devo lavorare a mano libera con tempi lenti, ho visto che aumento le mie chance di successo se la disabilito.

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
Se usi la funzione di riduzione delle vibrazioni, prova a disabilitarla. Io ho visto che a volte va in crisi e ottengo immagini sfocate di soggetti che sarebbero perfettamente nitidi. Se non devo lavorare a mano libera con tempi lenti, ho visto che aumento le mie chance di successo se la disabilito.
ma disabilitare lo stabilizzatore durante il test?

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
eccomi allora oggi ho fatto qualche prova sul campo provando tarature diverse del fuoco, sono stato tra i +2 e i +3 sicuramente ci sono ottimi passi avanti però forse non ci siamo ancora al 100%, ringrazio Marco Toso per i consigli che mi ha dato tra cui quello di aumentare il valore nitidezza direttamente sulla macchina da +3 a +5 su una scala di 7, anche se devo dire che si fa venire fuori le foto più incise però a mio parere sembra che venga fuori un effetto blurry. ma può essere dovuto a una non perfetta taratura del fuoco.

questa non mi convince per niente

queste 3 già di più

in questa ho settato la nitidezza a +5 (nelle altre era standard a +3) e mi sembra ci sia una effetto blurry tipo leggero rumore a questa dimensione non si vede molto, o forse sono io che sto diventando matto e mi faccio mille seghe mentali -.-

farò altri test ma penso che manderò tutto in canon per far dare una controllata.

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
mi sono dimenticato di dire che su queste ho fatto post produzione ma a parte il china airlines la base era già molto buona.