Prossimo Addio allo Spotting-Point di Pisa

Lupo 95

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
64
0
Buongiorno a tutti..

è con profonda amarezza che comunico la prossima e inequivocabile fine di uno degli Spottig-Point piu belli d'italia che avevamo qui all'aeroporto di Pisa in testata 04R

A causa dei lavori di prolungamento della pista principale in testata pista 04R l'attuale zona sara completamente recintata e chiusa al pubblico.

vi posto di seguito un link della conferenza stampa congiunta sull'argomento di Sat e 46 Brigata Aerea:

http://www.pisa-airport.com/aeroporto_di_pisa_45_news_268.html

A tutti gli appassionati: sfogatevi a fare foto questa estate!!!!

A presto

Lupo 95

tempesta10976

Utente Registrato
in questo articolo non si parla di espansione della sede aeroportuale e di nuove recinzioni ma solo di un allungamento della pista e visto che lo spazio c'è entro il sedime mi spieghi questo tuo accanimento (per altro già manifestato in passato se mi ricordo bene) contro gli spotter locali? puoi citarmi una fonte sicura della chiusura dello spotting point o sono solo tue supposizioni per altro infondate?..grazie in anticipo delle tue, spero chiare, delucidazioni...saluti

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
ho spottato a pisa ed effettivamente avete un bel spotting point, spero rimanga accessibile l'area anche in vista dell'allungamento pista,

ps non mi pare di leggere un'accanimento contro gli spotter locali, forse ci son beghe che noi dal di fuori non leggiamo.

Lupo 95

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
64
0
la distanza tra l'attuale testata pista 04R e la zona che Voi usate come spotting point (con ottimi risultati) è di soli 150 metri....Ergo.....

In più date le informazioni a cui ho accesso ho solo anticipato una cosa che PURTROPPO avverrà non appena i lavori inizieranno.

Nessun accanimento contro nessuno, dato che nemmeno Vi conosco

Saluti

Lupo 95

FLRprt

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Novembre 2009
812
653
"urlo" nel senso di quello che uno tira in un atterraggio con 25 nodi di scirocco al traverso? Del resto, o così ....

Francesco

Utente Registrato
12 Aprile 2006
337
0
Sono curioso di vedere come la studieranno con la ferrovia. Si parla di 400 m di allungamento che non ci sono almeno che non si trovi il modo di passare il collo d oca. Dalla conferenza si legge anche che oltre ad allungare la pista il sistema di avvicinamento ILS sara' portato a CAT III.
Il calvert e le luci pista 04R erano già predisposte per la CAT III giusto quindi investire per portare anche l ILS allo stesso standard.

Ultima modifica:

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Sono curioso di vedere come la studieranno con la ferrovia. Si parla di 400 m di allungamento che non ci sono almeno che non si trovi il modo di passare il collo d oca. Dalla conferenza si legge anche che oltre ad allungare la pista il sistema di avvicinamento ILS sara' portato a CAT III.
Il calvert e le luci pista 04R erano già predisposte per la CAT III giusto quindi investire per portare anche l ILS allo stesso standard.
Non parlano di allungamento di pista ma di allungamento della distanza pista utilizzabile per il decollo da 04R.

tempesta10976

Utente Registrato
..e quindi nessuna chiusura dello spotting point...primo d'aprile in ritardo? scusate ma quando si sparano notizie di questo genere senza fonti certe si perde un po di credibilità secondo me....cmq io aspetto smentite e riscontri come ho gentilmente chiesto....in caso, ma non credo, mi scuserò con il diretto interessato....per adesso penso alla burla

Michele

Utente Registrato
3 Giugno 2006
1,676
190
36
Firenze, Toscana.
La notizia è ufficiale tant'è che su JP4 di Maggio (se non sbaglio) c'era la presentazione del progetto con tanto di nuova planimetria. Quando inizieranno i lavori non lo so, ma comunque sia, il ponte sulla ferrovia dovrebbe rimanere accessibile, quindi cambia poco.

tempesta10976

Utente Registrato
so anche io dei lavori e della creazione di un raccordo tra le testate sud per allungare la corsa di decollo e permettere il sorvolo piu alto nelle partenze verso la città ma io sto chiedendo a chi ha diffuso la notizia dove viene citato l'espansione del sedime aeroportuale tale da chiudere lo spotting point tutto qua...grazie

Francesco

Utente Registrato
12 Aprile 2006
337
0
Non parlano di allungamento di pista ma di allungamento della distanza pista utilizzabile per il decollo da 04R.
Dal punto attesa A alla testata 04R non ci sono 400 m e neanche tra quest ultima ed il confine del sedime. Mi chiedo dove li guadagnino 400 m di pista in più da utilizzare.

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
Premessa per gli Admin:se l'uso della foto e' scorreto riguardo al copyright avvisatemi e la rimuovero'.
Ma alla fine questi famosi 400mt non corrispondono alla linea rossa aggiunta da me?
Dalla testata piu' la striscia di sicurezza e un pezzo di raccordo nuovo?
Tutto praticamente entro l'attuale sedime.

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
Lupo 95 .... visto che La si conosce per tutti i Suoi trascorsi.... dentro e fuori dal forum... Non ci sà nulla a che spartire con lei.... ma proprio nulla.... Che allunghino o no la pista... Noi continueremo a fare foto.. a Pisa... e poi anche dalla cartina .. che ha postato zeneize, si evince... che non sono 400 metri... che possano dar noia allo spotting point .. Non c'è un reale allungamento della recinzione ma solamente cercheranno di sfruttare al meglio lo spazio che hanno... senza per forza di cose "sfrattarci".... Quindi prima di fare del Terrorismo spicciolo... si tappi .. un'idea la bocca... e conti fino a dieci... o semplicemente .. usi la regola delle 10 P .....

E' la prima volta che dico qualcosa in merito all'atteggiamento di questo nuovo utente... e sarà anche l'unica... Punto.

Cordialmente

Alessandro

Ultima modifica:

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Confermo che i lavori verranno effettuati cosi' come da disegno postato da Zeneize. L'attuale raccordo A verra' spostato piu' indietro consentendo una piu' lunga corsa di decollo. Tutto all'interno del sedime attuale, per cui niente all'esterno sara' variato.

Buck

Utente Registrato
18 Dicembre 2007
527
0
Lucca, Toscana.
Confermo che i lavori verranno effettuati cosi' come da disegno postato da Zeneize. L'attuale raccordo A verra' spostato piu' indietro consentendo una piu' lunga corsa di decollo. Tutto all'interno del sedime attuale, per cui niente all'esterno sara' variato.
Alla fine ci passano più vicino! Sarà una goduria guardarsi i rullaggi... :D