ditemi la verità (primo scatto con d300)

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
ieri ho fatto il mio primo scatto avio in priorità di diaframmi in quel di pisa, ditemi la verità.... consigli please... era tanto che non scattavo in priorità di diaframmi e non volevo arenarmi a usare la stessa metodologia di sempre... ovvero in priorità di tempi... Ale

Ultima modifica:

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
si in effetti la toppa verde non è proprio un gran che.. ma notate qualcosa che non va... sto prendendo la mano con questa macchina e non è la mia vecchia d80... (mi ci devo abituare...)

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Direi che come primo scatto va benissimo. Esposizione perfetta.
Come dice Marcello545 e come ti avevo detto anche io, la priorità dei diaframmi può essere pericolosa se hai dei bruschi cambiamenti di luce che potrebbero abbassarti il tempo e non permetterti più di fermare l'aereo. Vista la luce presente non era il tuo caso, però fai attenzione! Per il resto nulla da dire... Adesso hai solo da provare condizioni diverse di luce e di meteo per vedere come te la cavi ;) In bocca al lupo, buona luce!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ale, secondo me la foto è eccessivamente "oversharpened"... ;) c'è troppo contrasto ai bordi d'immagine... hai lavorato in PP oppure lo scatto è uscito così? se fosse uscito già così prova a controllare le opzioni di nitidezza/contrasto presenti in default sulla tua D300 e magari diminuisci lo sharpening.. se ce ne fosse bisogno al massimo lo applichi in un secondo momento con PS in post-produzione. ;)

Riguardo l'esposizione mi unisco in coro a quanto detto dagli altri... ;)

Andrea.

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
Di questi Bizz, ne atterra un pacco, a Pisa, e oramai ci si fa poco caso ... anche se questo era strano... Per il resto.. Si è da considerarsi la migliore soluzione per lo Spotting la Priorità di Tempi, ma come ho detto a Lorenzo per telefono e a che qui, la mia è stata una prova, solamente per testare la macchina, in altra tipologia di scatto.

"oversharpened" che viene visto nella foto potrebbe essere dovuto alla taratura non perfetta del D-Light ... altro non ho fatto che prendere il file Jpg della d300 portarlo a 1280 e farci un passaggio delicato di NoisP.

Ho notato subito pur io il taglio incisivo della Macchina ... nei colori ed il comportamento diverso ad alti iso che è davvero (uno spettacolo)........

:):)