Mr.Inquinator lands in mxp! [17lug - 6foto]

gorini_roberto

Utente Registrato
5 Febbraio 2007
3,270
0
genova, Liguria.
L'inquinamento che puo' produrre un singolo aereo di questo tipo mi pare insignificante, a fronte di migliaia di autocarri con centinaia di migliaia di Km sulla schiena che intasano le nostre citta' e le nostre autostrade....Io sarei preoccupato piu' di questi ultimi,anche perche' ci passano continuamente sotto casa. Ma qui nessuno dice mai niente.
I pochissimi esemplari di aerei come questo, che ci passano sulla testa a 8000 metri, non credo siano un problema di vitale importanza....

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
L'inquinamento che puo' produrre un singolo aereo di questo tipo mi pare insignificante, a fronte di migliaia di autocarri con centinaia di migliaia di Km sulla schiena che intasano le nostre citta' e le nostre autostrade....Io sarei preoccupato piu' di questi ultimi,anche perche' ci passano continuamente sotto casa. Ma qui nessuno dice mai niente.
I pochissimi esemplari di aerei come questo, che ci passano sulla testa a 8000 metri, non credo siano un problema di vitale importanza....
concordo pienamente ;)

come sempre un grazie a tutti per gli apprezzamenti!

kenadams

Moderatore
13 Agosto 2007
10,397
2,138
NYC
Questo aereo, che alcuni di Voi hanno chiamato "cesso" o "trabiccolo", è un aereo che ha fatto la Storia sia dell'aviazione commerciale che di quella militare mondiale degli ultimi 50 anni.

Mi chiedo se coloro che sono tanto bravi a giudicarlo ne conoscono le caratteristiche tecniche e le grandi capacità di servizio, o scrivono solo per passare il tempo.

Come forum di aviazione, credo che sia importante mantenere un certo decoro sempre, anche nei giudizi personali.

Un complimento particolare all'autore delle foto, a mio avviso bellissime.

Davvero bravo!!

Un saluto

Lupo 95
Quoto. Stigmatizzare l'obsolescenza ambientale di un aereo degli anni Cinquanta è inutile.

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,564
229
Come forum di aviazione, credo che sia importante mantenere un certo decoro sempre, anche nei giudizi personali
In tutta evidenza, la capacità di prendere le cose un po' meno sul serio è invece facoltativa.

La mia descrizione di "cesso" (che ribadisco) è riferita ovviamente alla performance ambientale dell'An-12, non certo alle sue prestazioni o alla sua storia. Avrei anzi assistito volentieri al decollo, se ne avessi avuto il tempo e la possibilità.

Lupo 95

Utente Registrato
7 Ottobre 2009
64
0
In tutta evidenza, la capacità di prendere le cose un po' meno sul serio è invece facoltativa.

La mia descrizione di "cesso" (che ribadisco) è riferita ovviamente alla performance ambientale dell'An-12, non certo alle sue prestazioni o alla sua storia. Avrei anzi assistito volentieri al decollo, se ne avessi avuto il tempo e la possibilità.

Si ma l'italiano non è un optional caro amico e per come era stata scritta la frase, capire che la parola "cesso" era riferita "ovviamente" alla performance ambientale era esercizio di fantasia.... bastava essere più chiari :)

Comunque grazie per aver chiarito

Buona giornata

Lupo 95

DavideITA

Bannato
14 Aprile 2009
2,085
0
MXP
Si ma l'italiano non è un optional caro amico e per come era stata scritta la frase, capire che la parola "cesso" era riferita "ovviamente" alla performance ambientale era esercizio di fantasia.... bastava essere più chiari :)

Comunque grazie per aver chiarito

Buona giornata

Lupo 95
massì qua si scherza!!!!! :D:D:D:D