Proposta per livrea speciale Alitalia : 150 unità d'Italia

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
20
.
Io toglierei un pò di rosso e aggiungerei una striscia dorata, un pò per impreziosire la livrea.

blueSid

Utente Registrato
17 Aprile 2010
711
0
5NM NW LIMF
Molto bello il muso. Però per me il rosso è troppo vivace, o meglio dà questa idea perchè forse è eccessivo; anche io userei una striscia dorata (al posto del rosso), fino ad intersecarla con il tricolore.

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
Sarebbe più giusto un'aereo dipinto per ricordare gli anni della compagnia che l'anno prossimo dovrebbe compiere i 65 anni (se non sbaglio) anzichè uno che festeggi l'unità d'Italia che non ha nulla a che fare con il mondo dell'aviazione, però la livrea sembra interessante anche se fuori luogo come precedentemente specificato.....ciao cubana. :)

india9001

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
mio personale e criticabile commento:

l'idea mi sembra GRANDIOSA e da sottoporre, oltre che ad Alitalia, anche alla Presidenza della Repubblica che, certamente, su "Rocco e i suo fratelli" avrebbe più influenza di noi poveri forumisti.

La proposta però, senza offesa, mi sembra un pò pacchiana ma, sicuramente, migliorabile col contributo di tutti.. Ad esempio, per quanto mi riguarda, io pur amando alla follia il tricolore, non eccederei col verde bianco rosso, perchè rischierebbe di sembrare un ristorante italiano del tennessee.

E se si mettesse in bella evidenza sulla coda, magari con un gioco grafico, il logo della Repubblica?

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
Personalmente ha qualcosa di Myair...che già non reggevo in quanto a design livrea..
Gusti personali sia chiaro!

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Sarebbe più giusto un'aereo dipinto per ricordare gli anni della compagnia che l'anno prossimo dovrebbe compiere i 65 anni (se non sbaglio) anzichè uno che festeggi l'unità d'Italia
Non so se te ne sei accorto, ma Alitalia, quella di oggi, farà 2 anni a gennaio prossimo. Quella a cui ti riferisci tu è morta il 12/01/09 a 63 anni, mese più mese meno :D

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,177
1,498
Ma perchè Air One se poi è Alitalia?....comunque mi viene da dire che preferisco questo che lo special vero azzurrino.
Il rosso sulla pancia fa un po' Mc Donald's, ma non è male. Il muso, soprattutto l'"eyeliner" sui finestrini ricorda molto lo special Myair della VW Scirocco.