[Malpensa, 24.luglio.2010] un paio d'ore...facendo prove con la mia nuova 7D !!!

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
...Sto continuamente mettendo sotto sforzo la mia nuova 7D con il solito 100/400 L
provo e riprovo a cambiare impostazioni e metodi di scatto...

x ora ci stiamo conoscendo :D
A proposito se qualcuno di voi ha la 7D mi piacerebbe sapere un po di pareri e consigli.

Finalmente sono riuscito a beccarlo dopo settimane...

Chicchone finale 757 privato

Ciao e Grazie
faBio

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
P.S. Sarà strano ma pochi minuti fa facendo un confronto (ho preso la prima foto del qatar come esempio)...ho notato che mettendo vicino un foto post-prodotta (senza watermark e senza cornice) e una uguale (con il watermark e con cornice) perde di nitidezza.

esempio:

1-SENZA NIENTE

2-CON WATERMARK E CORNICE

Secondo voi? c'è differenza?? o sono io che non ci vedo...

Stecolo94

Utente Registrato
1 Luglio 2009
235
0
Bè foto come sempre fantastiche..se acetti un mio modesto parere ti consiglierei di togliere watemark e cornice,oppure trovare una soluzione ,in quanto,come te ho notato un leggerissima perdita di nitidezza...(prendilo per un modesto consiglio)
Comunque complimenti perchè sono davvero splendide!

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
Bè foto come sempre fantastiche..se acetti un mio modesto parere ti consiglierei di togliere watemark e cornice,oppure trovare una soluzione ,in quanto,come te ho notato un leggerissima perdita di nitidezza...(prendilo per un modesto consiglio)
Comunque complimenti perchè sono davvero splendide!
Grazie Steco...stavo pensando la stessa cosa,molto probabilmente lo faro' ;=)
a proposito organizziamo o no sta trasferta a FRA chiedilo al tuo mitico PAPI

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
Ti dico che anch'io ho notato una leggerissima perdita di nitidezza. Alcuni miei amici che hanno la 7D si lamentano per l'eccessivo rumore, è vero? Ottimi soggetti.
in effetti il rumore l'ho notato anch'io e non poco...pero' non mi preoccupa piu di tanto poi l'ho sistemo in PS mi dispiace solo per la nitidezza...pero' è anche vero che sono passato (per mia sfiga) da una 5D MKII a una 7D la differenza c'è.

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
credo che la perdita sia dovuta al fatto che la foto post-prodotta sia a 1200 px, mentre applicando la cornice (rimanendo l'immagine complessivamente a 1200) la foto venga leggermente ridimensionata.

ifaBio

Utente Registrato
6 Settembre 2009
2,658
0
Sud.di.Milano
credo che la perdita sia dovuta al fatto che la foto post-prodotta sia a 1200 px, mentre applicando la cornice (rimanendo l'immagine complessivamente a 1200) la foto venga leggermente ridimensionata.
...quindi vuol dire che la foto in originale è cmq buona...e che dovrei inserire la cornice e/o il watrmark quando sono in PS senza fare 1000 passaggi in piu.