Emmen AirShow 2010

rantax82

Utente Registrato
9 Luglio 2008
5,045
0
GVA-VRN
Ciao a tutti...

Vi posto un contributo dall'Emmen Airshow di Sabato 24... Scusate per la luce... ma è il massimo che ho potuto fare..

Saluto Titone e gli altri (non me ricordo i nick :( ) e spero siano riusciti in foto migliori... (di sicuro)

Meteo schifoso (pioggia a ripetizione) ma fortunatamente hanno fatto tutto quello che c'era in programma...

Ringrazio Nibbio e Oscar per la compagnia... e l'unico pirla della manifestazione che pur essendo in prima fila, saliva sulla scaletta oscurando noi e altre 10 persone, dandomi ripetuti colpi alla fotocamera che mi sbatteva per bene in faccia.

Piccolo fuori programma quando uno degli aerei (un Long EZ marche HB-YDB) ha avuto un piccolo incidente (senza problemi per il pilota).

Ma mettiamo un po' di foto.

Dalla statica :

Il Dornier 228NG "rivisto" da RUAG. Doveva volare ma a causa di un problemino tecnico non specificato ha solo rullato davanti alla Display line

Qui preparavano da mangiare :D

Arriva la REGA

Il mio preferito..

E in volo...

Passaggio del bel A330 di Swiss con la Patrouille Suisse

Poi loro...

Oph !!!...

I Vampiri...

Quello che si è "fatto male"..

Formazione stretta..

Passaggio tutti insieme...

Hawker Hunter...

Breitling Team... molto bravi (più degli svizzeri...)

E' ora di andare...

E il bellissimo DC-6

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
che spettacolo. il dc-6 amore mio! anche se la scritta della red bull non mi piace molto.
grazie per le foto
ciao
andrea

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
manifestazione stupenda, sono ancora esaltato :D
è stato un piacere conoscervi! alla prossima!

che spettacolo. il dc-6 amore mio! anche se la scritta della red bull non mi piace molto.
grazie per le foto
ciao
andrea
se non altro ci mettono qualche soldino per continuare a farlo volare... :D

Marcello545

Utente Registrato
18 Febbraio 2009
917
0
Ponte All'Abate (PT)
manifestazione stupenda, sono ancora esaltato :D
è stato un piacere conoscervi! alla prossima!
Quoto, Rantax è stato un piacere anche per me conoscere e gli altri, in quanto alla manifestazione posso dire "davvero unica" per quanto mi riguarda, non so dove potrò rivedere dei Vampire, Venom o Hunter in volo, mi ha davvero esaltato:D:D;)

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Mi spiace un pò per la luce che c'èra ma sicuramente ti sarai divertito lo stesso, vedo che il DC-3A era presente anche ad Emmen
Ciao,Ennio

rex

Bannato
17 Marzo 2011
421
0
è un F+W C-3605 Schlepp... non chiedermi di piu :D
E' un aereo di costruzione svizzera (Flug+Fahrzeugwerke, azienda federale), concepito come caccia con motore a pistoni, poi trasformato in aereo per il traino di bersagli per la DCA (contraerea, che in Svizzera fa parte delle Forze aeree), in seguito modificato con motore a turboelica (... e allungato per motivi baricentrici, il turbo pesa molto meno). Tutti questi aerei vennero poi venduti all'asta. Questo della foto ando' in Francia e recentemente ricomprato da uno svizzero con una nuova colorazione. Il soprannome tedesco "Schlepp" significa appunto "traino"/"rimorchio". Erano stati sostituiti vari anni fa dai Pilatus PC-9 con colorazione giallonera. La lettera "C" prima del numero di matricola significa appunto "cible" (bersaglio). I cannonieri di DCA sparano evidentemente sul sacco trainato....!!!