Che ne dite di questo "One World" AA?

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao a tutti,
vorrei sottoporre la versione a 1024 pxl di questa foto ad Airliners.net scattata domenica scorsa a MXP al volo AA in arrivo da JFK... voi che ne dite?? Potrebbe andare bene?
Io vedo alcune imperfezioni sull'immagine, credo ci cia eccessivo noise, probabilmente da eliminare, non so se sia ruotata correttamente, alcuni elementi verticali appaiono diritti, altri storti e le dominanti di colore dell'immagine non mi convincono pienamente... ditemi la vostra... ;):)

Intanto vorrei approfittarne per ringraziare tutti i compagni d'avventura che mi hanno affiancato sin dalle prime ore del mattino nella mia trasferta domenicale a MXP e dedicare questa foto alla mia dolce metà che mi ha tenuto compagnia nell'arco della giornata... :)

Buona serata!!! :bye:

Andrea.

Ultima modifica:

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
io dico solo che non vedo questa rumorosità di cui parli.
Il problema c'è purtroppo equalizzando la foto si nota sensibilmente, se filtri con Neat appaiono delle chiazze rosse nel cielo che non risultano omogenee, forse per la troppa dominante di rosso che ho apportato sulla tonalità del ciano, cosa che sull'originale (tendente al ciano e giallo) non appariva... devo riguardarmi bene tutto mi sa...

Andrea.

Ennio

Utente Registrato
27 Settembre 2006
1,060
0
59
Dossobuono, Veneto.
Ciao Andrea ho visionato la tua foto che hai fatto a MXP domenica scorsa che fra l'altro dovrei esserci stato anch'io, obbiettivamente parlando per dare un giudizio puramente personale, grosse cose da modificare per mè non ci sono a pare una piccola predomonante giallina come dici tù, io credo sia dovuta all'orario di quando è sata scattata, comunque risolvibile con ps, poi un'altra piccollezza per mè noto che la coda mi sembra un filino "blurry" ma forse è dovuto al il mio monitor sicuramente mi sbaglio.
Per concludere io darei un pò di più di contrasto e basta e la manderei ad A.net.
poi vedi cosa ti dicono...
Resta sempre da dire che è un'ottimo scatto come quelli che tù sempre ci sai far vedere.
a presto
Ciao,Ennio

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao Andrea ho visionato la tua foto che hai fatto a MXP domenica scorsa che fra l'altro dovrei esserci stato anch'io, obbiettivamente parlando per dare un giudizio puramente personale, grosse cose da modificare per mè non ci sono a pare una piccola predomonante giallina come dici tù, io credo sia dovuta all'orario di quando è sata scattata, comunque risolvibile con ps, poi un'altra piccollezza per mè noto che la coda mi sembra un filino "blurry" ma forse è dovuto al il mio monitor sicuramente mi sbaglio.
Per concludere io darei un pò di più di contrasto e basta e la manderei ad A.net.
poi vedi cosa ti dicono...
Resta sempre da dire che è un'ottimo scatto come quelli che tù sempre ci sai far vedere.
a presto
Ciao,Ennio
Ciao Ennio, grazie per i complimenti, è vero... la cosa è leggermente "blurry", l'avevo notato anche io, eventualmente posso applicare una maskera di contrasto supplementare anche lì... ;):) Grazie per l'osservazione molto obiettiva.
Per quanto concerne la dominante, pensa che lo scatto originale, proprio per la luce del mattino tendeva molto sul giallo, ho cercato di eliminare il più possibile, ma forse ho esagerato, in ogni caso lavorerò a posteriori sull'immagine e poi la spedirò.
Cercherò anche di filtrare un minimo on Neat per eliminare il rumore persistente sul cielo... ;)

Grazie per i consigli... :)

Saluta Monique!!

Andrea.