è questo cosa mi combina mannaggia..

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,358
60
questa foto risale a domenica ,era di passaggio sulla malpensa..è stata croppata abbastanza ..

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
ma cos'è un 380 o un 340? Comunque curioso...
A340-300 di lufthansa D-AIGS in volo sulla Francoforte Accra

se guardate su Casper.nl il giorno 1° agosto lo vedrete passare sopra MXP come DLH566 alle 11.35 circa poi verso le 12.54 ritorna a MXP e si mette dietro al volo DLH562 poi alle 13.03 fa una inversione ad U dirigendosi di nuovo verso MXP passando sopra Somma Lombardo alle 13.13 ora in cui Limoncello scatta la foto e io osservo il fatto

secondo libhomeradar è riatterrato a Francoforte per poi ripartire alle 17.05 come DLH780 per Nanjing

non si sa il motivo di questo dumping ;)

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
51
Somma Lombardo, Lombardia.
A340-300 di lufthansa D-AIGS in volo sulla Francoforte Accra

se guardate su Casper.nl il giorno 1° agosto lo vedrete passare sopra MXP come DLH566 alle 11.35 circa poi verso le 12.54 ritorna a MXP e si mette dietro al volo DLH562 poi alle 13.03 fa una inversione ad U dirigendosi di nuovo verso MXP passando sopra Somma Lombardo alle 13.13 ora in cui Limoncello scatta la foto e io osservo il fatto

secondo libhomeradar è riatterrato a Francoforte per poi ripartire alle 17.05 come DLH780 per Nanjing

non si sa il motivo di questo dumping ;)
Se ha fatto un giro del genere evidentemente ha avuto un guasto ed e' tonato indietro.Ma il carburante non poteva scaricarselo sul suo paese?!
Qualche anno fa anch'io avevo fotografato una cosa del genere, pero' in quel caso l'aereo era appena partito e credo si trattasse di carburante in eccesso.Qui sotto c'e' la foto:

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=418795

JoyX

Utente Registrato
7 Marzo 2010
146
0
Qualche anno fa anch'io avevo fotografato una cosa del genere, pero' in quel caso l'aereo era appena partito e credo si trattasse di carburante in eccesso.Qui sotto c'e' la foto:

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=418795
Confermo, il 747-200 ha un "pozzetto" vicino ai tip dell'ala. E' un piccolo serbatoio che recupera il carburante (che si espande per il calore) quando si fa il pieno "a tappo" o va in overfill, questo carburante lasciato nell'ala si scalda e si espande. In fase di decollo o con un pitch da climb questo "pozzetto" si svuota facendo fuoriuscire il carburo dal foro della ventilazione.

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
51
Somma Lombardo, Lombardia.
Confermo, il 747-200 ha un "pozzetto" vicino ai tip dell'ala. E' un piccolo serbatoio che recupera il carburante (che si espande per il calore) quando si fa il pieno "a tappo" o va in overfill, questo carburante lasciato nell'ala si scalda e si espande. In fase di decollo o con un pitch da climb questo "pozzetto" si svuota facendo fuoriuscire il carburo dal foro della ventilazione.
Grazie della spiegazione.

marcogazze

Utente Registrato
12 Aprile 2009
1,323
0
che bella max! fabio non è che hai problemi di messa a fuoco sulla tua macchina perchè più che croppata sembra proprio fuori fuoco.

MarcoGazze