Qualche scatto da OLB

AlbertoS

Utente Registrato
6 Febbraio 2009
154
0
Torino
www.mezzipubblicitorino.it
Anche quest'anno in vacanza in Sardegna e, avendo la casa a 30 km dall'aeroporto, non poteva mancarci qualche visitina ;)
Posto qualche foto, mi dite come vi sembra l'esposizione visto che non mi fido mai troppo del monitor del portatile?

Chicche russe

Da BGY

Vacanza o visita istituzionale?

I padroni di casa

Qualche atterraggio su pista 24:

diplodoco

Utente Registrato
2 Novembre 2008
120
0
potendolo fare, la cosa migliore che dovresti cercare di fare è di evitare le ore centrali della giornata per fare foto: guarda che differenza, per esempio, tra il Danube Wings e l'Xl!

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Molto belle, io ieri pomeriggio con ottima scelta di tempo arrivo li e c'era un incendio vicino all'aeroporto di buone dimensioni, ( a parte la 24 a cui non ero psicologicamente e spoyyeristicamente preparato) così non si muoveva niente ho girato la macchina e sono tornato a casa. Sfiga. Ma tanto torno settimana prox sicuro.

AlbertoS

Utente Registrato
6 Febbraio 2009
154
0
Torino
potendolo fare, la cosa migliore che dovresti cercare di fare è di evitare le ore centrali della giornata per fare foto: guarda che differenza, per esempio, tra il Danube Wings e l'Xl!
Beh, il danube wings arriva solo a quell'ora lì, poi devi anche tener conto che l'XL sta atterrando sulla 24 e il danubwings sulla 6.
Però è vero, mentre sulla 24 è buono tutto il pomeriggio, in testata 6 le foto migliorano decisamente man mano che ci si avvicina al tramonto

AlbertoS

Utente Registrato
6 Febbraio 2009
154
0
Torino
Molto belle, io ieri pomeriggio con ottima scelta di tempo arrivo li e c'era un incendio vicino all'aeroporto di buone dimensioni, ( a parte la 24 a cui non ero psicologicamente e spoyyeristicamente preparato) così non si muoveva niente ho girato la macchina e sono tornato a casa. Sfiga. Ma tanto torno settimana prox sicuro.
Quelle sull 24 le ho fatte proprio ieri, sono arrivato poco dopo la fine dell'incendio! Per far foto con la 24 in uso ti consiglio il parcheggio dell'auchan, al piano sopraelevato, però si usano focali lunghe oltre il 200mm

diplodoco

Utente Registrato
2 Novembre 2008
120
0
Beh, il danube wings arriva solo a quell'ora lì, poi devi anche tener conto che l'XL sta atterrando sulla 24 e il danubwings sulla 6.
Però è vero, mentre sulla 24 è buono tutto il pomeriggio, in testata 6 le foto migliorano decisamente man mano che ci si avvicina al tramonto
Le scelte le fai tu:
se decidi di privilegiare la qualità dello scatto (in questo caso Xl) allora evita le ora centrali e farai sempre delle belle foto, dal punto di vista dell'illuminazione;
se decidi di fotgrafare sempre e comunque (Dabune Wings), privilegiando l'aseptto documentativo allora metti in conto di fare degli scatti di soggetti interessanti ma che, dal punto di vista della qualità dell'immagine non sono paragonabili alle foto fatte con il criterio precedente.

AlbertoS

Utente Registrato
6 Febbraio 2009
154
0
Torino
Le scelte le fai tu:
se decidi di privilegiare la qualità dello scatto (in questo caso Xl) allora evita le ora centrali e farai sempre delle belle foto, dal punto di vista dell'illuminazione;
se decidi di fotgrafare sempre e comunque (Dabune Wings), privilegiando l'aseptto documentativo allora metti in conto di fare degli scatti di soggetti interessanti ma che, dal punto di vista della qualità dell'immagine non sono paragonabili alle foto fatte con il criterio precedente.
Giustamente ognuno ha le sue idee, di solito io punto di più sulla qualità dello scatto, però se un soggetto non l'ho mai fotografato prima cerco di farlo comunque nel miglior modo possibile ;)
(poi di solito evito già le ore centrali per dei miei problemi legati al caldo e al sole forte, questa è stata un'eccezione infatti)

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,358
60
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ,bello il secondo 737 vipssssssssssssssssssssssssss ,tutto colorato..:cool: