Fantastico Boeing 727/23Q domani 10 Agosto a Pisa

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
nessuna presunzione, credimi. Ti ripeto, solo delusione. Per concludere l'imbarazzante discussione, ho messo delle foto conscio di cosa inserivo. Non sono uno spotter, volevo solo condividere. E mi è dispiaciuto che l'attenzione sia stata rivolta non alle foto, ma al loro permesso. Comunque, ho voluto esprimere delle mie considerazioni, in generale. Lupo, a cui mi riferivo, non ha risposto, pensa te. Chi vuole ci può pensare, chi non vuole no. Ma non ho buttato giù delle parole per il gusto di farlo.
Penso che difficilmente riuscirà a trovare un modo consono per rispondere anche a tutti noi... Una cosa è certa.. quando vuoi... "noi alcune persone " siamo ben contenti di condividere la nostra passione con tutti coloro che vogliono farlo... Quindi se tu hai voglia di far due chiacchere... e di stare con noi no problem ... abbiamo sempre aperto le porte a tutti... ed un ciao.. un buon giorno... non sono mai stati negati a nessuno...

nato83

Utente Registrato
4 Marzo 2009
20
0
Pontedera (Pisa)
tranquillo alessandro707c, tu non rientri in queste " alcune " persone :)
Il discorso non e' essere stufi delle notizie fasulle o terrorismo spicciolo, ma bensì come A350XWB ha centrato pienamente il nocciolo, su Pisa ci sono delle persone che si credano ampliamente superiori a chi magari e' arrivato dopo di loro. E proprio perché si e' arrivati dopo di loro e magari non frequentiamo la testata come fanno loro dalla mattina alla sera e dal lunedì alla domenica, non siamo autorizzati a calpestarli l'aiuola e come qualcuno fa, se li chiedi anche informazioni su come ottenere i privilegi che hanno loro nel poter ottenere autorizzazioni ufficiali, ti scoraggiano o ti mettono pure fuori strada! Ripeto come ho già detto che questo non e' passione ma bensì fanatismo! Su Pisa ci sono e come persone così. Per fortuna che io ho avuto occasione di conoscere qualcuno interno base e adesso quando ho voglia di fare qualche foto non vado più a calpestare l'aiuole della testata privata di qualche spotter pisano di lunga data.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Per fortuna che io ho avuto occasione di conoscere qualcuno interno base e adesso quando ho voglia di fare qualche foto non vado più a calpestare l'aiuole della testata privata di qualche spotter pisano di lunga data.
Visto che siamo in tema mi permetto una considerazione inerente al territorio in cui vivo che si raggancia perfettamente al tuo discorso, anche qui nel torinese si respira la stessa aria che descrivi tu, sembra quasi che gran parte degli spotters piemontesi vogliano tenersi stretto il loro "tesoro" e non voglia rivelare nulla a nessuno, quasi come se un sms di avvertimento costasse un milione di Euro...

Per diverso tempo ho fatto parte di un'associazione fotografica di cui il presidente, come anche altre figure di quell'associazione (non tutte ma buona parte...) erano soliti..... come dire.... tenersi tutte le informazioni per sè senza darsi animo per cercare di diffondere l'informazione, quantomeno tra i soci dell'associazione stessa che annualmente "pagavano" una quota associativa... non so se mi spiego, questo implicava il fatto che le persone che fotografavano determinate chicche erano pressochè le stesse e le foto veleggiavano SOLO nel loro archivio fotografico personale, quasi come possedessero un forziere dei pirati in casa.

La cultura del diffondersi notizie via sms non è molto diffusa qui nel piemontese, come invece vedo che capita nell'ambiente dei miei cari amici spotters genovesi, che secondo me sono l'ESEMPIO palese di come dovrebbe funzionare la collaborazione tra colleghi spotters del posto dimostrano di essere l'assoluto contrario del "fanatismo" che c'è qui in Piemonte e che mi pare di cogliere in altre parti d'Italia.

Andrea.

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
Mi sa che siete fuori strada tutti e due ..... :

Pur io conosco qualcuno interno.. base e non solo a Pisa... ma non mi permetto di chiedere favoritismi del caso, tanto che vengo fermato come tutti quegli altri e i 15 minuti di sudori freddi li passo pur io... Non esistono "Aiuole da calpestare privilegiate nei due spotting point ." Come non estistono Personaggi del caso, che stanno a giornate in testata a fare di Foto... Si lavora tutti... Più o meno con i nostri orari.. e Più o meno con i nostri impegni... e Difficilmente.. possiamo stare a giornate.. salvo le ferie... in testata.... E poi una domanda... :Ma voi vi siete mai presentati.. ? Noi ci si conosce tutti perchè oltre ad essere un Gruppo di Spotter, siamo Prima Amici.....

Altra cosa..... caro Andrea, il tuo ex gruppo di Spotter è pure uno dei miei .. ed il pagare una quota associativa non voleva dire.. essere privilegiati o meno.. voleva dire venire in contro.. alle spese.. annuali che il club aveva.. Ci sono Spotter club che fanno pagare una quota ed altri no.. questo è vero... ma non facciamo di tutta l'erba un fascio... perchè mi paiono.. delle sane C*****E...

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Altra cosa..... caro Andrea, il tuo ex gruppo di Spotter è pure uno dei miei .. ed il pagare una quota associativa non voleva dire.. essere privilegiati o meno.. voleva dire venire in contro.. alle spese.. annuali che il club aveva.. Ci sono Spotter club che fanno pagare una quota ed altri no.. questo è vero... ma non facciamo di tutta l'erba un fascio... perchè mi paiono.. delle sane C*****E...
Ale, forse hai compreso male quello che volevo dire io... chi rappresentava un tempo quest'associazione (tu sei mai venuto di persona in associazione? Non ti ho mai visto, non sei di Torino mi pare...) non dava di certo l'esempio della persona disponibilissima che si sbatteva per organizzare visite guidate, per esempio in torre a TRN (nonostante avesse i contatti per farlo) non si è mai "sbattuto" per il bene dell'associazione ma solo per i propri interessi, è anche per questo che me ne andai, ora so che da 1 o 2 anni le cose sono cambiate,ma non so d quanto... in ogni caso resta il fatto che chi rappresentava prima l'associazione è stato sostituito ed il suo ruolo è ricoperto da un'altra persona, se proviamo a fare 2+2 capiamo anche il perchè...
E' vero, non bisogna basare tutto sulla quota associativa per ottenere privilegi, è anche vero che un'associazione che si sappia far valere, come lo è stata Clipper su MXP, può concedersi e concedere ai propri associati di poter entrare comodamente in rampa. Le visite che una volta erano programmate annualmente ora si sono quadruplicate, così come il numero di associati!!!

Poi da noi nel torinese da quando è nata Flytorino, associazione di ben altro riflesso ed importanza, (nemmeno da confrontare con l'altra di cui non faccio nome) anche se non nasciamo come associazione di spotters almeno una volta in torre dopo soli 2-3 anni di vita ci siamo andati e l'associazione stessa tramite un sito internet adeguato come la nostra ti da l'opportunità di avere visibilità, sia che tu sia un fotografo, sia che tu sia un agente di viaggio, sia che tu sia un pilota, sia che tu sia un giornalista, mi spiego??
Io non so tu come viva la situazione con quell'associazione, ma resta il fatto che non mi si può parlare sicuramente di "amici spotters" ma solo di "colleghi spotters" che fanno di tutto per non far trasparire notizie ed ognuno pensa solo a se stesso tranne poche ma veramente poche eccezioni!!! Ci siamo? ;)

Poi tu puoi pensarla come vuoi Ale e puoi avere le tue idee, io che ne sono stato membro per oltre 2 anni e che ogni venerdì andavo in sede con loro ho potuto notare certi atteggiamenti (anche a bordo pista) cose che forse tu non hai notato a oltre 400km di distanza.

Andrea.

Ultima modifica:

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
Ale, forse hai compreso male quello che volevo dire io... chi rappresentava un tempo quest'associazione (tu sei mai venuto di persona in associazione? Non ti ho mai visto, non sei di Torino mi pare...) non dava di certo l'esempio della persona disponibilissima che si sbatteva per organizzare visite guidate, per esempio in torre a TRN (nonostante avesse i contatti per farlo) non si è mai "sbattuto" per il bene dell'associazione ma solo per i propri interessi, è anche per questo che me ne andai, ora so che da 1 o 2 anni le cose sono cambiate,ma non so d quanto... in ogni caso resta il fatto che chi rappresentava prima l'associazione è stato sostituito ed il suo ruolo è ricoperto da un'altra persona, se proviamo a fare 2+2 capiamo anche il perchè...
E' vero, non bisogna basare tutto sulla quota associativa per ottenere privilegi, è anche vero che un'associazione che si sappia far valere, come lo è stata Clipper su MXP, può concedersi e concedere ai propri associati di poter entrare comodamente in rampa. Le visite che una volta erano programmate annualmente ora si sono quadruplicate, così come il numero di associati!!!

Poi da noi nel torinese da quando è nata Flytorino, associazione di ben altro riflesso ed importanza, (nemmeno da confrontare con l'altra di cui non faccio nome) anche se non nasciamo come associazione di spotters almeno una volta in torre dopo soli 2-3 anni di vita ci siamo andati e l'associazione stessa tramite un sito internet adeguato come la nostra ti da l'opportunità di avere visibilità, sia che tu sia un fotografo, sia che tu sia un agente di viaggio, sia che tu sia un pilota, sia che tu sia un giornalista, mi spiego??
Io non so tu come viva la situazione con quell'associazione, ma resta il fatto che non mi si può parlare sicuramente di "amici spotters" ma solo di "colleghi spotters" che fanno di tutto per non far trasparire notizie ed ognuno pensa solo a se stesso tranne poche ma veramente poche eccezioni!!! Ci siamo? ;)

Poi tu puoi pensarla come vuoi Ale e puoi avere le tue idee, io che ne sono stato membro per oltre 2 anni e che ogni venerdì andavo in sede con loro ho potuto notare certi atteggiamenti (anche a bordo pista) cose che forse tu non hai notato a oltre 400km di distanza.

Andrea.

certo... a me bastava una mail o una telefonata... per essere vicino agli amici di TRN... la mia ex d80 per esempio... era di un noto... interno di
quella associazione.. e ricordo ancora la dedica... sulla scatola.... di amici che continuo sentire con 400km.. di distanza.... come altri di una mia altra che sono a 1100 km...

Mica tutti si sono trovati Male come te Andrea... Quindi è inutile.... generalizzare....

Buona Serata.

A.C.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
certo... a me bastava una mail o una telefonata... per essere vicino agli amici di TRN... la mia ex d80 per esempio... era di un noto... interno di
quella associazione.. e ricordo ancora la dedica... sulla scatola.... di amici che continuo sentire con 400km.. di distanza.... come altri di una mia altra che sono a 1100 km...

Mica tutti si sono trovati Male come te Andrea... Quindi è inutile.... generalizzare....
Questo è certo, non tutti, altrimenti l'associazione non avrebbe continuato ad esistere perchè tutti se ne sarebbero andati, conosco però anche gente che se n'è andata da lì, quindi evidentemente non tutti la pensano come te... anche a me è capitato di ricevere per esempio ingrandimenti come segno di ricnoscimento da qualcuno o altre cose, ma infatti non ho detto che siano tutti così... ;) forse sei tu che comprendi male... io mi sto riferendo anche ad atteggiamenti a bordo pista e gesti che un amico farebbe nei tuoi confronti, come tu fai per lui, perlomeno avvertirlo nel caso in cui ci sia qualcosa d'interessante in arrivo su TRN... mi spiego??

Poi certo... non tutti si devono trovar male con qualcuno a tutti i costi solo perchè mi ci son trovato male io... il mio era puramente un riferimento ad un'esperienza personale, ma che ha riguardato anche altra gente, quindi NON di un caso isolato.

Andrea.

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
certo... .. ma stiamo deviando il tema... chi hai interpellato per primo... ancora non ti risponde.... e continua il suo giochino.... di informazione... pavoneggiando cose che .. bene o male sappiamo.... Prima o poi il Caro Tigrotto 001 (alias lupo).... si degnera' di rispondere... alle domande che gli altri.... gli fanno qui sul forum o continuera'.... a fare il suo giochino.... ignorandoci... anche in testata come stamani ?

Cari amministratori... lo sò che è ferragosto... ancora non avete risposto alla mia domanda... sono certo che prima o poi risponderete... :)

Buona notte....

A.C.