Il Superjet è atterrato a Caselle

blueSid

Utente Registrato
17 Aprile 2010
711
0
5NM NW LIMF
Ottimo! Però, se l'avessi saputo prima... ;)
Si sa qualcosa riguardo alle possibili date dei test? Non vorrei farmelo scappare di nuovo.

I-A320

Utente Registrato
11 Settembre 2008
609
7
Ottimo! Però, se l'avessi saputo prima... ;)
Si sa qualcosa riguardo alle possibili date dei test? Non vorrei farmelo scappare di nuovo.
Secondo quanto riportato dalla Stampa, nei prossimi giorni il Superjet effettuerà alcuni test, sia a Caselle che a Levaldigi.

Flying Fox

Utente Registrato
23 Luglio 2010
147
0
Torino
E pensare che ho accompagnato un mio amico all'aeroporto e sarei stato lì quando è arrivato ma... non avevo voglia di fermarmi a spottare, rabbia, rabbia, rabbia, rabbia, rabbia.....:sconfortato::sconfortato::sconfortato:

gabibbo

Utente Registrato
1 Settembre 2006
556
0
Milano, Lombardia.
www.italians.it
C'è una cosa curiosa: delle tre foto che appaiono sul sito della Stampa, quella ufficiale mostra l'aereo al decollo, e amen, ma le altre due mostrano l'aereo parcheggiato, con i fan coperti da visibilissimi cappuccetti rossi...

Poiché immagino sia rimasto a Torino per poche ore e quindi non si tratta di certo di preservare le macchine dagli agenti atmosferici, quale incredibile segreto dovranno mai occultare:dubbio:

blueSid

Utente Registrato
17 Aprile 2010
711
0
5NM NW LIMF
Purtroppo il grande TRN Dremliner non c'e', altrimenti gli faceva radiografia, ecografia e Tac.....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Già, ma se lo becco, anche io gli faccio la visita medica :D

C'è una cosa curiosa: delle tre foto che appaiono sul sito della Stampa, quella ufficiale mostra l'aereo al decollo, e amen, ma le altre due mostrano l'aereo parcheggiato, con i fan coperti da visibilissimi cappuccetti rossi...

Poiché immagino sia rimasto a Torino per poche ore e quindi non si tratta di certo di preservare le macchine dagli agenti atmosferici, quale incredibile segreto dovranno mai occultare:dubbio:
L'aereo è tuttora parcheggiato in Alenia Sud e rimarrà qui a TRN altri giorni, effettuando delle prove, come riporta La Stampa. Sicuramente questo weekend rimane fermo allo stand Alenia - oggi non ha volato!
Spero proprio inizi i test Lunedì, ma chi lo sa...

muccapazza75

Utente Registrato
10 Gennaio 2007
383
0
Liegi, Belgio
Ciao a tutti,

rompo il mio silenzio giusto perchè l'autore delle ultime 2 foto sono io e non mi và di leggere commenti denigranti, se non altro perchè non ho iniziato ieri a fare foto e perchè così posso spiegare che meteo, posizione dell'aereo e postproduzione hanno fatto sì che le foto venissero uno schifo (a dir poco)...ma su questo avete ragione (le immagini parlano da sole). E neanche il mago di PS Andrea avrebbe potuto far meglioi (forse nella post produzione sì, ma io non avevo tempo di perderci 1 ora per foto!) :-D
Cmq posto qui le 2 foto meno croppate (il crop ha dato il colpo di grazia!!)...non sono bellissime, ma un pelo meglio sono!
Purtroppo ci fosse stato un po di buona luce e l'aereo non fosse stato parcheggiato troppo remotamente (il 300 tutto tirato non è sufficiente) il risultato sarebbe stato per forza di cose migliore!
Cmq per ri-testimonianza:

e

Saluti

blueSid

Utente Registrato
17 Aprile 2010
711
0
5NM NW LIMF
Grazie Roberto per averle postate anche qua. In effetti, ora che è fermo allo stand, neanche dalla strada per Malanghero si riesce a fare decentemente, visti i fitti ostacoli e le costruzioni che ci sono davanti!
Dunque spero proprio che i test inizieranno presto e, perlomeno, in orari "praticabili" :)

muccapazza75

Utente Registrato
10 Gennaio 2007
383
0
Liegi, Belgio
Grazie Roberto per averle postate anche qua. In effetti, ora che è fermo allo stand, neanche dalla strada per Malanghero si riesce a fare decentemente, visti i fitti ostacoli e le costruzioni che ci sono davanti!
Dunque spero proprio che i test inizieranno presto e, perlomeno, in orari "praticabili" :)
Esatto Fabio,

per chi è del posto queste cose le capisce chiaramente. Poi mettiamoci che è un aereo abbastanza piccolo...così a naso senza guardare le caratteristiche tecniche direi chè una via di mezzo tra un 318 e un E170/190. Quindi da grandi distanze ci vuole uno tele potente (più del 300mm). In questi gg farà sicuramente i suoi test...speriamo in qualche scatto migliore!
Grazie

blueSid

Utente Registrato
17 Aprile 2010
711
0
5NM NW LIMF
Esatto Fabio,

per chi è del posto queste cose le capisce chiaramente. Poi mettiamoci che è un aereo abbastanza piccolo...così a naso senza guardare le caratteristiche tecniche direi chè una via di mezzo tra un 318 e un E170/190. Quindi da grandi distanze ci vuole uno tele potente (più del 300mm). In questi gg farà sicuramente i suoi test...speriamo in qualche scatto migliore!
Grazie
In effetti vedendolo a distanza non sembra grande, accostabile ai due esempi che hai riportato, come dimensioni siamo lì...
Eh sì, qualche scatto migliore ci vuole proprio ;)