Vera o modellino?

Flò e Spottino

Utente Registrato
3 Luglio 2006
752
0
Bergamo Ovest, Lombardia.
Modellini...
Se notate, in alto si nota l'ombra sotto gli aerei,
in basso no!!
Indice di illuminazione artificiale più intensa nella parte alta
e molto meno nella parte bassa della fotografia.
Potrebbe benissimo essere l'effetto di una nuvola,
ma è strano che non si veda nemmeno un operatore in tutta la zona.

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
potrebbe essere vera
esistono delle tecniche di ripresa, almeno per i video, utilizzate dalla disney che all'occhio umano fanno visualizzare immagini reali come se fossero modelli !!!
Per completezza d'informazione, aggiorno il post, la tecnica si chiama tilt-shift eccone un fulgido esempio: http://www.youtube.com/watch?v=fOZa7zDz8EI&feature=player_embedded
sono veri eppure sembrano modellini e soldatini!!!

Robyjet

Utente Registrato
14 Dicembre 2007
252
0
69
Fiumicino, Lazio.
Sciopero generale a Leipzig/Halle? Dalla foto non si notano presenza umane, che invece dovrebbero essere numerose e attivissime, visto che i piazzali sono assolutamente puliti : niente tracce di gomme ne macchie di liquidi vari. E' vero che siamo in Germania, ma mi sembra tutto molto (troppo) pulito.

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Sciopero generale a Leipzig/Halle? Dalla foto non si notano presenza umane, che invece dovrebbero essere numerose e attivissime, visto che i piazzali sono assolutamente puliti : niente tracce di gomme ne macchie di liquidi vari. E' vero che siamo in Germania, ma mi sembra tutto molto (troppo) pulito.
e se avessero fatto togliere tutto il personale solo per fare la foto? o a mio avviso le riprese dalle quali poi hanno tratto l'immagine in questione!!!:diavoletto:

aggynomadi

Utente Registrato
26 Gennaio 2010
543
5
Roma
twitter.com
Credevo che il titolo del thread fosse una battuta.
Io non ho dubbi sul fatto che sia vera.

La scarsa presenza di persone sarà legata al fatto che il "cargo" è un mondo più che altro notturno, penso.

Stesso giorno, stesso fotografo, stesso aeroporto. Non mi direte che pure questi sono modellini... :D

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6606655

Chris
a questo punto non ho dubbi Tilt-Shift
foto aerea vera

Alessandro707C

Utente Registrato
18 Febbraio 2010
393
0
Fra il PSA e FLR
non lo sò, comincio ad avere delle perplessità, sul fatto che sia un modellino... di certo non è tilt shift... avrebbe a mio avvisso... un risultato assai diverso... in tutto lo screen del fotogramma...

Chris76

Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,619
0
48
PINIK INBOUND
www.airphototicino.com