TRN 01/09/10 - Decollo del SUKHOI SUPERJET 100!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Ciao a tutti,
posto una della serie di foto scattate al Sukhoi SuperJet 100 questa mattina intorno alle 10.00 in fase di decollo dalla pista 36 mentre si apprestava ad iniziare le operazioni di addestramento (credo su CUF).

Mattinata di Sole fantastica con aria molto tersa e umidità pari praticamente a "zero" e ricchissima di emozioni, con decolli e atterraggi di Panavia Tornado ed Eurofighter 2000 e con il ritorno su TRN dell'Md87 Danish Air Transport che dopo il 30/08 ha fatto il bis da Lourdes!!! :):)

Ecco a voi la foto della STAR della mattinata: :cool:

I vostri commenti sono come sempre ben accetti... ;):)

Andrea.

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
PSA Apron
Ottimo scatto in condizioni di luce perfette. Gran ritorno di TRN Dremliner con un soggetto all'altezza della sua perizia fotografica.

blueSid

Utente Registrato
17 Aprile 2010
711
0
5NM NW LIMF
Andrea, come al solito lo scatto è perfetto. Io sono andato oggi e ovviamente il Sukhoi è rimasto fermo (inizio ad odiarlo...).
Il Danish dovrebbe ancora operare domani, secondo lo schedulato sul sito Sagat, anche se purtroppo lo dà alle 20.25 e il Sole è già tanto se non è ancora tramontato.

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grazie ragazzi!!! :)

Io sono andato oggi e ovviamente il Sukhoi è rimasto fermo (inizio ad odiarlo...).
Il Danish dovrebbe ancora operare domani, secondo lo schedulato sul sito Sagat, anche se purtroppo lo dà alle 20.25 e il Sole è già tanto se non è ancora tramontato.
L'aereo come dicevo è partito intorno alle 10 del mattino, ma alle 12.30 ancora non si vedeva arrivare, non ha fatto alcun Touch and Go su TRN questa mattina, probabilmente è sceso dopo le 13.00.
Vedrai che lo beccherai prima o poi... anche se la vedo dura beccarlo ancora con la luce e le condizioni meteo di stamattina pressochè perfette... ;):)

per quanto concerne il Danish Air Transport... sapevo che sarebbe sceso domani sera, ma come dici tu appunto, dopo le 20.00 la luce non è più buona per fotografare...

il secondo scaglione di gente partita oggi dovrebbe arrivare il 04/09 secondo i miei calcoli, ma credo sempre in serata,perchè il programma della spedizione prevede ritorno a TRN in serata. (se ti colleghi al sito della società di pellegrinaggi dal link della sezione voli dal sito Sagat lo vedi;):)).

Andrea.

Flying Fox

Utente Registrato
23 Luglio 2010
147
0
Torino
Che, dire, complimenti per la foto! Veramente molto bella e davvero una rarità il soggetto. Non appena potrò cercherò di spottarlo anch'io, ma, con la fortuna che mi caratterizza, mi passerò tutta la giornata a TRN e quello sarà l'unico giorno che non si alza dal suolo... Complimenti ancora!

blueSid

Utente Registrato
17 Aprile 2010
711
0
5NM NW LIMF
Che, dire, complimenti per la foto! Veramente molto bella e davvero una rarità il soggetto. Non appena potrò cercherò di spottarlo anch'io, ma, con la fortuna che mi caratterizza, mi passerò tutta la giornata a TRN e quello sarà l'unico giorno che non si alza dal suolo... Complimenti ancora!
Vai tranquillo, siamo in due allora. Se vuoi ci diamo il cambio: io al mattino e tu il pomeriggio o viceversa, ma tanto non decolla comunque :D
A questo punto, visti gli orari che fa, è più probabile beccarlo la mattina in partenza perchè il pomeriggio può arrivare presto come tardi nel ritorno dai test.

@Andrea: sì il DAT dovrebbe scendere il 4, però oramai la sera è alquanto difficile farlo decentemente. Attendiamo la tua allora!

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Grazie mille a tutti ragazzi!!! :)

@Andrea: sì il DAT dovrebbe scendere il 4, però oramai la sera è alquanto difficile farlo decentemente. Attendiamo la tua allora!
Certo, puoi contarci... non appena avrò un attimo di tempo per metterlo a posto posterò anche l'M87 DAT... Tranquillo...;):)
Per il Sukhoi anche io ti consiglierei di provare al mattino, dal Lun al Ven (perchè alla Domenica e al Sabato non ci sono voli di addestramento in programma mi sa...

Ma non ci sono immagini che fanno vedere gli interni?
Se lavorassi in Alenia ci avrei provato... :D:D ma purtroppo ero solo uno spettatore al di là delle reti......

Andrea.

Flying Fox

Utente Registrato
23 Luglio 2010
147
0
Torino
Vai tranquillo, siamo in due allora. Se vuoi ci diamo il cambio: io al mattino e tu il pomeriggio o viceversa, ma tanto non decolla comunque :D
:):):):):):):):)
La mia enorme fortuna è proverbiale. Pensa che io di solito quando c'è un mio amico/parente che parte o arriva abitualmente lo vado a prendere/accompagnare e poi, ovviamente, lo spotto. Ebbene, proprio il giorno in cui il mio amico è partito per Malta io sarei stato lì ad aspettare il suo 320 e nel frattempo sarei riuscito a fotografare anche il Sukhoi, ma, proprio quella volta... non ho avuto voglia di restare a fare le foto!:sconfortato::sconfortato::sconfortato::sconfortato:

Grazie mille a tutti ragazzi!!! :)

Per il Sukhoi anche io ti consiglierei di provare al mattino, dal Lun al Ven (perchè alla Domenica e al Sabato non ci sono voli di addestramento in programma mi sa...

Andrea.
Veramente grazie mille per le informazioni!:):)
P.S. Se sono andato un po' OT vi prego di perdonarmi!