Phantom Luftwaffe a Decimomannu Lied

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Sono a Decimomannu sino al 18 di questo mese, I phantom della luftwaffe, in compagnìa di alcuni amici siamo andati di mattina presto qualche giorno fa a fotografarli. Sono passati molti anni da quando ragazzino andavo di nascosto a decimo in treno e li aspettavo passare, f-104 e phantom, phantom ed f 104, e molte altre macchine!
erano belli numerosi tra americani , inglesi tedeschi e italiani, adesso ci si bisticcia per volare un pochino a quanto so. Forse non li rivedrò più però almeno ho qualche ricordo da condividere con voi.

Omaggio allo spillone che si trova all’ingresso della base aerea di Decimomannu

arriviamo e poco dopo sentiamo la messa in moto e poi via ai rullaggi

c’era caldo : si intuisce ?

do not use for barbecue

let’gooooooo: ma che bel chiasso!

ci aono anche loro experimental bae

abbiamo avuto un po’ di fortuna diversi movimenti in un breve lasso di tempo

arrivano anche i typhoon

più corta la corsa degli eurofighters , un bel suono anche loro, notare che era la mia prima volta in decimo my first time in decimo!

qualcosa si intravede dietro i monti di villacidro, un attimo e sono da noi
è passata un ora dal nostro arrivo

ci hanno visto! E beh eravamo 7 più altra gente

tornano anche i typhoon

è tutto spero vi siano piaciute, perché a me no: pur essendo in condizioni di luce strepitosa, le 9 del mattino, forse anche già troppo caldo per quell’ora, con poco crop ho visto avanzare strati e strati di rumore, percìò, a parte un omaggio al comandante Gallus credo mi fermerò , in attesa che arrivi la nikon d300s e il nikon 70-300 vr, allora si, che potrò mettere cose degne di questo forum. ciao

Ultima modifica:

MSA3004

Utente Registrato
21 Settembre 2008
410
0
Ma a dirla tutta a me son piaciute nonostante qualche imprecisione qua e la, e qualche difettuccio su e giù, hai modo di crescere in futuro :D
AHAHAHAH scherzo,stupendeeee! (Poi detto da un profano della fotografia come me non so quanto possa valere ma vah beh....a me, me piace! xD)

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Ma a dirla tutta a me son piaciute nonostante qualche imprecisione qua e la, e qualche difettuccio su e giù, hai modo di crescere in futuro :D
AHAHAHAH scherzo,stupendeeee! (Poi detto da un profano della fotografia come me non so quanto possa valere ma vah beh....a me, me piace! xD)
:Dgrazie , gentilissimo!

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
saro' un tipo strano...ma i militare non mi attirano!!!
pero' le foto meritano tutte! Ottime.
ti dirò ; la penso come te, tant'è vero che pur avendo la base a pochi chilometri da casa non c'ero mai andato, poi sai : prima o poi vedi farci un salto, ho scattato a priorità di diaframma, come mi è stato suggerito, ma per come andavano, forse era meglio impostare a modalità tempi, tant'è che ho dovuto cancellare diversi micro e macro mossi! :D ciao e grazie

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Bellissime,considerando il troppo calore.

Strano che siate riusciti a spottare tranquillamente;di solito negli aeroporti militari non vogliono spotter
Noi eravamo aldilà del recinto, messi in sicurezza , non ci passavano sopra insomma ! Considerando che qualche amx a Decimo ha avuto delle piantate motore subito dopo il decollo, non si sa mai...:D:D:D
Quanto alla libertà di spottin' non ci crederai ma è tutta un altra musica rispetto a elmas, la sorveglianza c'è ma tollera, dipende dal comandante della base, se tollera o meno, poi quando scatti basta avere un minimo di accortezze: non prendere strutture, torre e altro , anche perchè le eventuali sanzioni sono pesanti! nelle mie foto infatti non compare nulla di rilevante, nota bene: i carabinieri si sono fatti una corsa forse per far spostare i vecchietti dei paesi limitrofi che si aggrapano alle reti ciao

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
grazie per averle condivise con noi,
quanto caldo avevi????? :):):9
ciao
andrea
too hot for ...spotter canterebbero i van halen ! :D:D:D Sono foto che risalgono a dieci giorni fa circa, mi sono bastati 40 minuti per rimpiangere il capellino lasciato a casa...tra un mesetto di replica per via del grosso evento in preparazione, ma le condizioni ambientali dovrebbero essere più agevoli...

blueSid

Utente Registrato
17 Aprile 2010
711
0
5NM NW LIMF
Dai la maggior parte non è per niente male, peccato per il calore ma non ci si può fare niente.
Le foto militari non mi dispiacciono per niente, grazie ;)

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
Genova, Liguria.
:D:D:DDa questo momento ti odio:D:D:D
Hai avuto un'occasione d'oro_Ormai i Phantom circoleranno ancora per poco.
E buon risultato col caldo che doveva esserci.Praticamente nessuno e' davvero fritto.
Belle predone.
Ciao!!

Sierra_Alpha

Utente Registrato
9 Agosto 2006
2,045
0
LIEO
too hot for ...spotter canterebbero i van halen ! :D:D:D Sono foto che risalgono a dieci giorni fa circa, mi sono bastati 40 minuti per rimpiangere il capellino lasciato a casa...tra un mesetto di replica per via del grosso evento in preparazione, ma le condizioni ambientali dovrebbero essere più agevoli...
Complimenti per gli scatti!:)

Posso sapere di che evento si tratta?;)