Foto a VCE, richiesta info su foto :(

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,386
73
Salve ragà, volevo postarvi questo paio di foto che ho fatto oggi al volo, in una giornata a dir poco orrenda.
Non vi sembra che ci sia un alone sulla destra della foto? è come se fosse circolare, a cosa è dovuto? Quando faccio foto con luce decente non esce fuori :(

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,386
73
Azz e tengo pure polvere sul sensore, non me ne ero accorto :( come si leva?

andreadc6

Utente Registrato
17 Giugno 2009
3,442
0
Azz e tengo pure polvere sul sensore, non me ne ero accorto :( come si leva?
ci sono 2 metodi. 1- pulisci il sensore, non è complicato come sembra. lo faccio da un bel pò ma bisogna stare molto ma molto attenti.
2- cloni le macchie con ps o altri software.
tu usi canon quidi non so come funziona ma per nikon qauando elaboro il mio raw ho delle opzioni per togliere la polvere
ciao
andrea

claudio2691

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,707
0
Treviso
www.northeastspotter.eu
ci sono 2 metodi. 1- pulisci il sensore, non è complicato come sembra. lo faccio da un bel pò ma bisogna stare molto ma molto attenti.
2- cloni le macchie con ps o altri software.
tu usi canon quidi non so come funziona ma per nikon qauando elaboro il mio raw ho delle opzioni per togliere la polvere
ciao
andrea
Il primo punto direi di ELIMINARLO dala lista; meglio non provarci nemmeno...portala da un qualsiasi fotografo che te la manda in assistenza, la prima pulizia è gratis se non sbaglio!

Ciao

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,386
73
Ho parlato con un negozio di Bologna segnalato sul sito Canon, mi ha detto che la da in 30 min lui stesso, c'è da fidarsi? Non la manda in centro a Milano...

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,386
73
a Bologna me l'hanno riconsegnata in meno di un'ora, e mi hanno cambiato anche il vetrino perché aveva un piccolo graffio, costo totale 40€ :)

In realtà anche a me sarebbe venuta più comoda PD, ma ero di passaggio da Bologna e mi son trovato là :)

Ale380

Utente Registrato
19 Gennaio 2009
1,526
0
Mogliano Veneto (TV)
a Bologna me l'hanno riconsegnata in meno di un'ora, e mi hanno cambiato anche il vetrino perché aveva un piccolo graffio, costo totale 40€ :)

In realtà anche a me sarebbe venuta più comoda PD, ma ero di passaggio da Bologna e mi son trovato là :)

40€? la prima pulizia canon è gratuita, e il vetrino a padova me lo hanno sostituito in garanzia..!