[FCO] 12.09.2010 Sotto le gonne ........... degli aerei.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Un piccolo "studio" che mi intrigava già da tempo, ma che per un motivo o per un altro non avevo mai messo in pratica. Invece domenica scorsa ci sono partito da casa con brutte intenzioni.
Quello che esce fuori è interessante, ma devo dire che dopo un po viene a noia. Certo magari in altri aeroporti, con altre varietà di aerei forse ci si diverte di più, quì a FCO al pomeriggio (bisognerà provare di mattina quando c'è un pò più di varietà) questo è quello che passa il convento.

Saluti

Will'88

Utente Registrato
24 Gennaio 2010
779
0
non sono niente male bibbi! :)

una curiosità: la pancia l'hai schiarita un po' in post produzione o esce così dalla macchina?
grazie

p.s. ho visto un libro un paio di annetti fa, in una libreria in toscana (ho cercato, ma non l'ho più ritrovato manco alle messagerie a milano :( ), dedicato totalmente a queste foto, costava un occhio della testa però...

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
Torino, Piemonte.
Gli scatti sono interessanti... nulla di nuovo ai miei occhi!!!
Renderebbero molto meglio su sfondo bianco........;)

non sono niente male bibbi! :)

una curiosità: la pancia l'hai schiarita un po' in post produzione o esce così dalla macchina?
grazie

p.s. ho visto un libro un paio di annetti fa, in una libreria in toscana (ho cercato, ma non l'ho più ritrovato manco alle messagerie a milano :( ), dedicato totalmente a queste foto, costava un occhio della testa però...
Il libro che si citava è di un "certo" Jeffrey Milstein e si chiama Aircraft

Qui il suo sito:

http://www.jeffreymilstein.com/

Ecco qualche immagine:

E sotto un'immagine un po' più grande...: ;)

Posso dire quasi con certezza che il libro a cui facevi riferimento tu è quello che ti ho nominato, lo possiedo e posso confermare... ;)

Andrea.

pmiglia

Utente Registrato
5 Ottobre 2006
4,655
0
Sono appassionato anche io di queste 'visuali', spesso snobbate. Chissà perchè!
Belle, grazie!

Paolo

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Fico, magari ci posso fare un po di soldi. Eh! come no.
Le pance escono così, però avevo una luce frontale che andava scendendo, e infatti i nasi sono un un pochino bruciati. Come diavolo fa il tizio a farli in atterraggio e quindi ancora più bassi e con la luce che si supponga venga in quantità ancora maggiore da sopra, senza nemmeno un ombra e così bene illuminati?.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,134
558
37
Abu Dhabi
Anche io un giorno spottai proprio sotto le pance ma i risultati furono molto meno entusiasmanti dei tuoi! L'angolazione è particolare, non in tutti gli aeroporti è possibile farla... FCO offre davvero molti spunti.

Luigi30°

Utente Registrato
20 Agosto 2007
1,016
1
Sassari
www.luigicanu.com
Fico, magari ci posso fare un po di soldi. Eh! come no.
Le pance escono così, però avevo una luce frontale che andava scendendo, e infatti i nasi sono un un pochino bruciati. Come diavolo fa il tizio a farli in atterraggio e quindi ancora più bassi e con la luce che si supponga venga in quantità ancora maggiore da sopra, senza nemmeno un ombra e così bene illuminati?.
Posso immaginare che abbia usato diversi flash?

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
Ottimo Antonio!!
è una spot visual che mi ha sempre allettato difficile dalle mie parti trovare ubicazione perchè siano già con gear up, a meno che non mi stenda in mezzo a Piazza Carlo III!!!!
Belle veramente
Ps quelle del libro credo siano state fatte con neve al suolo, noto un riverbero di ritorno tipico delle spottate con neve

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
35
Firenze
quel libro ce l'ho ed è spettacolare!!
per chi fosse interessato il titolo è un banale "aerei" e l'editore è mondadori.

per il resto, bibbi, ottima qualità degli scatti!

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
Anche io ho il libro in questione....
Le foto sono veramente ottime...tutte degne del libro di Milstein John!:cool: