Flotta Alitalia: il phase out


shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Questo dovrebbe essere EI-CWF.

Volo AP 8941
del 30 agosto 2010 Roma, Fiumicino Pescara
Orario Programmato 18.30 19.20
Orario Effettivo 18.20 19.06
Status attuale del volo Atterrato
ma se tutti i 737 sono in phase out......domanda banale: perchè non li hanno eliminati subito, tenendo qualche M80 in più???:diavoletto::diavoletto:
 

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Io a Pescara una ventina di giorni fa ho visto 3 737 parcheggiati in maniera "disordinata", cioè non allineati, ma messi tipo in cerchio, davanti all'hangar AP Technic. Oltre alla sagoma del cadavere decomposto di I-JETA.
Fino alla scorsa settimana erano accantonati EI-CWF e EI-CWX.Il terzo 737 che hai visto probabilmente era in entrata o in uscita da AP Techich.Da alcuni giorni invece è "scomparso" uno dei 2 accantonati.
 

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Domanda per Zfox, anche se non propriamente on topic: gli hangar AP Technich di PSR inizieranno ad accogliere anche gli a-320 una volta completata la dismissione dei 737?Oppure lavoreranno solo sui ERJ-170 e CRJ-900?
 

ZFox

Utente Registrato
19 Dicembre 2008
1,728
0
Domanda per Zfox, anche se non propriamente on topic: gli hangar AP Technich di PSR inizieranno ad accogliere anche gli a-320 una volta completata la dismissione dei 737?Oppure lavoreranno solo sui ERJ-170 e CRJ-900?
Finora non ho mai sentito parlare di manutenzione Airbus a PSR.
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,104
1,303
Embraer 145 LR 145.436 UR- Dniproavia delivery 13sep10 CFE-DNK, F-reg ex F-WKXL

....ex I-EXMC
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Oggi ho visto , a FCO, gli MD 80 ( penso quelli venduti al "demolitore") quasi tutti senza motore.....sembra che sia iniziata la loro demolizione...
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
MD Douglas MD-82 53226 2087 EK82226 Ararat International delivery 19sep10 SOF-EVN ex LZ-LDI

2087 53226 MD-82 LZ-LDI Alitalia I-DATH Alitalia
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
come demolitore? quale lotto è destinato alla lancia termica?
Roma, 16 luglio 2010
ALITALIA; FANTOZZI, VENDUTI 11 MD 80 A PENNANT AVIATION
Il commissario straordinario di Alitalia - Linee Aeree Italiane in a.s. prof. avv.
Augusto Fantozzi comunica che, all'esito del bando pubblicato il 5 maggio
2010, in data odierna ha venduto alla società Pennant Aviation Llc, nove
aeromobili MD 80 (lotto 2) e due aeromobili MD 80 (lotto 3), di cui la suddetta
società è risultata aggiudicataria il 30 giugno 2010.
Il Commissario Straordinario
Prof. avv. Augusto Fantozzi
 

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,105
1,171
Roma
Roma, 16 luglio 2010
ALITALIA; FANTOZZI, VENDUTI 11 MD 80 A PENNANT AVIATION
Il commissario straordinario di Alitalia - Linee Aeree Italiane in a.s. prof. avv.
Augusto Fantozzi comunica che, all'esito del bando pubblicato il 5 maggio
2010, in data odierna ha venduto alla società Pennant Aviation Llc, nove
aeromobili MD 80 (lotto 2) e due aeromobili MD 80 (lotto 3), di cui la suddetta
società è risultata aggiudicataria il 30 giugno 2010.
Il Commissario Straordinario
Prof. avv. Augusto Fantozzi
grazie mille della notizia. è sicuro che la Pennant li demolirà?
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
grazie mille della notizia. è sicuro che la Pennant li demolirà?
Non posso darti la certezza, non sono dell'ambiente.
Questa, però, era la voce che girava in questo forum.
Vedendo ora che stanno togliendo i motori.....sembra prprio di si.
Magari qualcuno che ho l'occasione i poveri MD80, ci potrà dire come proseguiranno i lavori....
 

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
Non posso darti la certezza, non sono dell'ambiente.
Questa, però, era la voce che girava in questo forum.
Vedendo ora che stanno togliendo i motori.....sembra prprio di si.
Magari qualcuno che ho l'occasione i poveri MD80, ci potrà dire come proseguiranno i lavori....
per ora gli unici che non sono stati toccati sono I-DATO e I-DATD gli altri sono tutti senza motori,anche a I-DATJ stanno per essere tolti,ieri era con i motori aperti
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
per ora gli unici che non sono stati toccati sono I-DATO e I-DATD gli altri sono tutti senza motori,anche a I-DATJ stanno per essere tolti,ieri era con i motori aperti
Grazie delle info.
Il DATO, dovrebbe essere parcheggiato separatamente, se non sbaglio si vede andando al terminal....
Il DATD, non so se è parcheggiato con i "rottami"....( senza offesa per l'MD80!)
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
I DATO aveva un prezzo di vendita di 536489 e I DATD di 617329.
Erano entrambi del lotto numero 3 , composto da 4 aerei.
Siccome il comunicato diceva che erano stati venduti a PENNANT AVIATION 9 MD80 del lotto
e 2 del lotto 3, a questo punto immagino che siano ancora da vendere e , considerato che il loro prezzo è piuttosto alto, magari sono ancora in grado di riprendere il volo.
 

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
49
Roma
Grazie delle info.
Il DATO, dovrebbe essere parcheggiato separatamente, se non sbaglio si vede andando al terminal....
Il DATD, non so se è parcheggiato con i "rottami"....( senza offesa per l'MD80!)
I-DATO è parcheggiato davanti l'avio 2 e si vede benissimo arrivando verso i terminal,ci si può arrivare benissimo vicino perchè sta quasi davanti la rete di recinzione,I-DATD invece sta li vicino ma è un po coperto sta dietro l'ex cargo alitalia,si intravede la coda arrivando verso i terminal ed è accanto a I-DATJ,gli altri invece sono tutti "accatastati" davanti l'avio 1
 

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
I-DATO è parcheggiato davanti l'avio 2 e si vede benissimo arrivando verso i terminal,ci si può arrivare benissimo vicino perchè sta quasi davanti la rete di recinzione,I-DATD invece sta li vicino ma è un po coperto sta dietro l'ex cargo alitalia,si intravede la coda arrivando verso i terminal ed è accanto a I-DATJ,gli altri invece sono tutti "accatastati" davanti l'avio 1
Grazie delle info....speriamo che almeno TO e TD riescono ancora a riprendere il volo!!