Guarda, non sto mica facendo la guerra a chi ha ragione eh. Tanto le cose andranno come andranno a prescindere da come la vedo io, te, e tutti gli altri qui. Sappiamo tutti gli interessi che ci sono di mezzo.
Io spero vada così: "scelgono" Embraer, piazzano un ordine di 20 macchine, i 170 XM non escono più ma vengono tenuti, arrivando così in futuro a quelle famose 27 macchine di cui si parla tanto (6 ora + i 20 ordini, manca una ma è un conto alla carlona). Come iniziano a arrivare i 190, a ogni aereo che entra, esce un CRJ. Nei mesi precedenti si iniziano a fare i passaggi macchina da Bombardier a Embraer facendo passare i 170 sotto COA CT. I naviganti XM passano su Airbus e in XM viene piazzato un A320, facendo copia/incolla dell'esperienza VE. Un anno di tempo per far entrare 10 EMB e sostituire i CRJ e un altro anno per ingrandire la flotta con le altre 10 macchine.
Sono pazzo? Ma lo spero.