Ah ok !
Cosa ti hanno fatto ?
Premessa: perdonami ma ho visto la tua domanda solo oggi!?! Scusami.
Dunque, prima di tutto da quel che ricordo, l'equipaggio non era italiano. Poi, tornado da Zanzibar, prima di atterrare mia figlia piccola (2 anni e mezzo all'epoca) che era "stranita" dal lungo viaggio, non voleva sedersi al suo posto. Allora chiesi alla hostess se poteva portarmi la cintura di sicurezza per legare la bambina su di me. Se ne andò, e dopo 5 minuti ritorò dicendomi che il "comandante" non voleva e che dovevo far sedere la bambina al suo posto!? Le feci notare che la bambina stava facendo una crisi isterica di pianto perché era stanca e che voleva stare in braccio a me! Ma lei nulla...! In un italiano alquanto ridicolo, mi disse che la bambina doveva sedere al suo posto. A quel punto le dissi che ci avevo provato, e le feci vedere cosa succedeva. Misi mia figlia sul sedile e lei ripartì con la crisi isterica arrampicandosi su di me per abbracciarmi! Le domandai se aveva visto, e quindi chiesi un po' di "elasticità", anche per non dar noia agli altri passeggeri, e rinnovai la richiesta di portami cortesemente la cintura per i bambini! Andò via e ritornò dicendomi di no! Il comandante non voleva! Allora le dissi: "signora, dica al comandante che non capisce un emerito c***o e vorrà dire che terrò mia figlia in braccio a me stretta e proverò a legare entrambi con la cintura che c'è!"
Andò via e ritornò dopo altri 5 minuti (ormai quasi in atterraggio a FCO!) dicendomi: " il comandante dice che quando atterreremo, lei è pregato di sbarcare a FCO, e che non la porteremo a Milano! Se farà obiezioni o resistenza faremo intervenire la Polizia di FCO!"
Io allibito la guardai... e cominciai a riderle in faccia! E le dissi "perfetto! a me sta bene... tanto io vivo a Roma non a Milano!". Rimase basita... anche perché non so su che basi avessero ipotizzato che io fossi un passeggero che doveva andare a Milano, e se ne andò con la coda tra le gambe senza dire una parola mentre tutti i pax vicino a me cominciarono a ridere... e qualcuno a protestare per l'atteggiamento dell'equipaggio!
Atterrati a FCO mi alzai con i bambini (tra cui mia figlia in braccio!) e mi recai all'uscita. Incrociai lo sguardo sia della hostess che del pilota e li guardai con aria minacciosa come a dire "ora che vuoi fare? vuoi impedirmi di scendere?". Un pax dietro di me disse, appositamente a voce alta, "può darsi che ora chiameranno la polizia per non farti scendere e mandarti a Milano per punizione?!". Altre risate dei pax... la hostess blaterò qualcosa nella sua lingua... ma ormai io ero già sulla rampa di scale per andare nel bus!
Ecco la mia esperienza con Volare.