La mia prima volta a FCO da spotter. 1° Parte - 16R

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,850
283
17 ottobre, per la prima volta vado a spottare a FCO, complice un raduno con i ragazzi della VA Aerosarda.

Convinco tutti che è l'unica cosa da fare :D:D:D
Arrivo tardi però e mi perdo tutti gli heavy...guardo dalla macchina su via Coccio de Morto il 330 e 767 Delta :diavoletto:

Vabbè ecco i pochi scatti sulla 16R

Il primo ad arrivare è il biancone Meridiana "scia chimica" :D

Intanto dalla 25 decollano un sacco di aerei...l'unica foto decente è il jettrain

Arriva l'ucraino

Poi arriva l'unico heavy, l'A. bellissimo

Ultimo prima di spostarmi sulla 16L (a dopo in altro post) è questo bellissimo 732 Avionjex

Scusate per la qualità sono ancora un provetto...:eek:

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,850
283
Bella testimonianza. Le foto, si, sono migliorabili, ho l'impressione che utilizzi tempi troppo lenti per la combinazione braccio-soggetto.... ;)

Continua a fotografare, tanto tanto tanto.... La seconda dell'American e' buonissima, il soggetto e' bello nitido, ma 1/160 e' troppo lento!

A presto
Ciao
Grazie dei consigli, devo migliorare , questa è la mia seconda spottata un po più impegnativa. Fammi sapere che ne pensi sulle foto della 16L ;)

Belle.Grazie.
Grazie a te!

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,850
283
Utilizzo un Nikkor 55-200 VR e la Nikon D3000.
Grazie dei preziosi consigli

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Bravo Antonio .Fai tesoro dei consigli di ggiulian che è un ottimo fotografo.Spero di vederti una prossima volta cosi andiamo insieme,ciao,Roma Radar

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,850
283
bei scatti.....
ciao
KISM
Grazie

Buon debutto a FCO su tutte AMERICAN..............complimenti ciao cubana. :)
Grazieee

Adoro i 732, soprattutto per i motori e il sound che producono!! Non male come inizio, forse ce un pò di mosso; tempi troppo bassi?

Ciao
Grazie anche a te, il problema è che l'aviongex è arrvato mentre andavo via verso lo spotting point 16Le quindi ho scattato senza guardare nemmeno la macchina.

Bravo Antonio .Fai tesoro dei consigli di ggiulian che è un ottimo fotografo.Spero di vederti una prossima volta cosi andiamo insieme,ciao,Roma Radar
Ovvio Lucio, alla prox andiamo insieme ;)

PROVARE PROVARE PROVARE........ ma Antonio l'Aviogenex che parametri ha?? pare una dia scannerizzata...
E' praticamente errata, ho messo solo come testimonianza :(

No, non e' scannerizzata, e' proprio mossa, scatto 1/160 e F18..... ma fa niente, abbiamo iniziato tutti cosi'....

Comunque, per Antonio, io spesso sto a FCO, gli spotting point oramai sono noti e comunque qualcuno del Roma Spotters lo trovi sempre, te lo garantisco..... una spottata in compagnia per noi e' sempre un piacere!

Infine, grazie Lucio, troppo troppo buono.... ;)
Grazie ggiulian, come dicevo prima la foto del 737 l'ho fatta quasi al volo scendendo dalla macchina perchè stavamo andando via. Devo ancora imparare molto. Cmq avete ragione i tempi li tenevo abbastanza bassi per via della poca luce, credevo fosse meglio.

Sulla 16L ho trovato Freedy_Lirf che era in compagnia di Sochmer ed abbiamo spottato insieme...cmq ottime le guide di romaspotting!