Emirates interessata al Torino Calcio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
36
Torino, Piemonte.
Operazione Toro, spunta Fly Emirates

Mentre la Red Bull sta valutando un dossier per l'acquisto del club granata, irrompe la compagnia aerea già sponsor del Milan
TORINO
Non c'è soltanto la Red Bull ad essere interessata al Torino. Proprio mentre a Salisburgo Dietrich Mateschitz, il patron della multinazionale austriaca che produce la omonima bevanda energizzante,sta esaminando il dossier che riguarda la possibile acquisizione della squadra granata, spunta l'ipotesi clamorosa di un gruppo arabo, di grande spessore, che starebbe valutando la possibilità di rilevare il Toro.

Secondo le indiscrezioni che circolano nel capoluogo piemontese, il nome in questione sarebbe la Fly Emirates, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti entrata a luglio nel calcio italiano con una milionaria e pluriennale sponsorizzazione sulla maglia del Milan. E proprio l'amministratore delegato dei rossoneri, Adriano Galliani, sarebbe colui che ha permesso il contatto tra gli arabi e il presidente granata, Urbano Cairo.

La trattativa sarebbe in corso da un paio di mesi e, stando alle voci, potrebbe portare davvero a una svolta inaspettata per il Toro, che sta vivendo un inizio di stagione molto difficile e langue all'undicesimo posto della classifica di serie B. Nonostante in questi casi il condizionale sia d'obbligo, la pista araba fa già sognare i tifosi.

http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/quitoro/articolo/lstp/366542/

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
36
Torino, Piemonte.
Cairo avrebbe smentito, almeno la trattativa in corso, ma non l'interessamento...

Cairo smonta la pista Fly Emirates
"Vado avanti per la mia strada"

L'ad di Fly Emirates con le forbici in mano, Ahmed Al Maktoum
Toro, la Red Bull alla finestra
Il presidente: io non so nulla
TORINO
«Io vado avanti per la mia strada, per fare bene con la squadra, il direttore sportivo Petrachi e il tecnico Lerda». Urbano Cairo prende atto delle notizie sull'interessamento degli arabi ma spazza via ogni dubbio: non c'è trattativa, dice il numero uno granata, per adesso si va avanti così. «È una cosa totalmente non vera - rileva Cairo - per tre motivi. Innanzitutto non incontro Galliani da alcuni mesi, poi di arabi non nei ho proprio mai visti. Terzo, si tratta dell'ennesima puntata della campagna di destabilizzazione del Torino che ha radici lontane, a partire dalla questione Ciuccariello, e che vuole creare problemi con voci false. Questa campagna di destabilizzazione, peraltro, non avrà successo perchè io ho intenzione di proseguire per la mia strada». Sulla stessa linea il dg rossonero: «Non ne sono informato, non ne so assolutamente nulla», fa sapere Galliani da Madrid attraverso l'ufficio stampa del Milan.

Discorso diverso invece per il caso Red Bull. Il dossier dovrebbe essere già sul tavolo del numero uno della multinazionale austriaca, ma Cairo non commenta: «Non ho mai avuto - afferma il patron granata - un contatto con loro. Se si valuta un dossier, di solito si prende contatto con il presidente. Ma anche questa cosa è priva di fondamento: in quasi tre mesi dall'uscita della notizia, magari una telefonata la potevano fare...».

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,987
240
Roma-Pavia
Non so se il sito è affidabile...ma tant'è...

Il Toro comprato dallo sceicco!! Giovedì o venerdì l'ufficializzazione. L'addio di Red Bull

Il Toro è stato acquistato dallo stesso sceicco che ha comprato, due anni fa, il Manchester City. Lo ha fatto attraverso una delle linee aeree che controlla, la Etihad Airways, compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. E lo sceicco che sostituirà Cairo tra i presidenti nella storia di 104 anni dei granata, sarà l'impronunciabile Mansūr bin Zayd Al Nahyān, per gli amici Mansur, un quarantenne di belle speranze che ha l'enorme merito di essere uno dei figli dello Shaykh Zayed bin Sultan Al Nahyan e fratellastro del presidente degli Emirati Arabi Uniti Khalifa bin Zayed Al Nahayan. La somma d'acquisto incassata da Urbano Cairo dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni: pur di chiudere subito, anche viste le voci su Red Bull, avrebbero speso 10 milioni più di quanto avevano preventivato.

Cairo smentisce, ma le nostre fonti danno per fatto l'acquisto. "Verrà ufficializzato - si spiega - soltanto tra giovedì e venerdì di questa settimana. In ogni caso, si tratta davvero di un colpaccio per la compagine torinista e per tutti quelli che hanno il cuore granata: di sicuro Mansur metterà un sacco di soldi per il rilancio del Toro e, se non commetterà gli errori di Manchester, i tifosi potranno avere grandi soddisfazioni, specie se paragonate all'attuale depressione generalizzata. Etihad_280x210

Con sede ad Abu Dhabi, Etihad Airways è la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti che serve attualmente più di 60 destinazioni. Ma, per esempio, Mansur possiede il 16,3% della seconda più grande banca della Gran Bretagna, Barclays, avendo investito 3,5 miliardi di sterline insieme ad altri investitori mediorientali e salvando l'istituto di credito

Si è sposato con Shaykha ʿAlia bint al-Butti Muhammad bin Hāmed, dalla quale nel 1998 ha avuto un figlio: lo Shaykh Zayd bin Mansur bin Zayd Al Nahyan. In seguito si è sposato con Shaykha Manal bint Muhammad bin Rashid Al Maktoum, figlia di Mohammed bin Rashid Al Maktoum (l'attuale Primo ministro e vice presidente degli Emirati Arabi Uniti nonché sceicco di Dubai). Da questa ha avuto due figli:Shaykha Fātima (nata il 9 giugno 2006) e Shaykh Muhammad (nato il 4 dicembre 2007).

Nel frattempo, si è sgonfiato per forza di cose l'affare Red Bull. Anche perché il Toro, a quanto pare, non è più in vendita. Nella riunione odierna svoltasi a Vienna si è parlato di Toro, è stato analizzato il dossier sui granata e in ogni caso si è deciso che l'eventuale acquisto sarebbe avvenuto non prima del 2012. Pedro Nunes, manager Red Bull in Italia, ha comunque voluto ringraziare i tifosi granata per il grande affetto dimostrato nei confronti dell'azienda austriaca, per i tanti fax e le mail ricevute. A quanto pare una sponsorizzazione sarebbe stata gradita anche da parte dei vertici viennesi, ma ora con la nuova proprietà è tutto da rivedere: magari, con tutti i soldi che hanno, il bisogno di altri paperoni viene un po' a mancare. Signori, ora si può anche sognare!

http://www.perotorino.it/sport/calc...venerdi-lufficializzazione-laddio-di-red-bull

muccapazza75

Utente Registrato
10 Gennaio 2007
383
0
Liegi, Belgio
bene quindi a TRN vedremo l'A380 come a MXP?
OT il Toro e' la mia seconda squdra!;)
Ma ce la vedi la Sagat che risistema pista, raccordi e taxiway per far atterrare il 380, quando fino a poco tempo fà (non so se tuttora ci sono) mancavano dei semplicissimi appendiabiti nei bagni??? :D
E mica gli arabi puoi farli parcheggiare al Kilo!!! Come li tiri giù i passeggeri che non hanno scale adeguate??? Facendo un buco sotto la pancia del 380???

Scherzi a parte sarebbe un sogno, sia per tutti gli amici granata, per la città e per l'aeroporto....e per tutti i gobbacci!:clown:
Cia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.